xPrintserver aggiunge supporto AirPrint a tutte le stampanti [VIDEO]

14/12/2011

Fino ad oggi HP ha mantenuto un grosso vantaggio nei confronti della concorrenza grazie al supporto di stampa per iPhone e iPad, poichè anche se altri permettevano di stampare attraverso applicazioni proprietarie, HP rimaneva l’unica ad avere nativamente AirPrint, che è peculiare di iOS e permette l’utilizzo direttamente dalle applicazioni, senza necessitare di un intermediario (ad esempio iPrint).

Ma tutto cambia, con la rivelazione di xPrintserver di Lantronix, un prodotto plug-n-play dal costo di 150$ che permette a qualsiasi stampante di ottenere il supporto ai dispositivi Apple.

Questo significa che, a prescindere dal modello, ogni stampante può essere trasformata in una con supporto AirPrint e wifi (anche se non l’aveva precedentemente) collegandola all’xPrintserver. Le dimensioni sono molto contenute e paragonabili a quelle di un iPhone.
Non è ancora disponibile sul mercato, ma dovrebbe essere distribuita l’anno prossimo e può essere preordinata dal sito del produttore.
Potete leggere qui il comunicato stampa in lingua inglese.

Di seguito un video di riferimento, che non offre sicuramente molte informazioni tecniche ma rende l’idea, illustrando in chiave ironica un esempio del possibile utilizzo.

Via | CultOfMac

Fino ad oggi HP ha mantenuto un grosso vantaggio nei confronti della concorrenza grazie al supporto di stampa per iPhone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.