Microsoft vuole costruirsi i telefoni in proprio, Apple rules?

14/12/2011

Il valore azionario di Nokia è salito del 3% dopo le affermazioni del presidente Danske Bank, la maggiore banca della Danimarca, che afferma che Microsoft sia in procinto di acquistare la divisione smartphone di Nokia.

Il portavoce di Nokia ha smentito la notizia, dicendo che “la voce gira da tempo senza fondamento”. In realtà, è da un po’ che si parla di una possibile acquisizione e il primo a sollevare quest’ipotesi è stato Eldar Murtazin, un giornalista di un blog Russo, che di solito è ben informato sulle mosse della casa Finlandese. La “voce senza fondamento”, come la definisce il portavoce di Nokia sembra sia veriteria, poichè l’ennesima conferma arriva dal mondo bancario. La trattativa d’acquisizione dovrebbe avere un prezzo stimato di circa 19 miliardi di dollari, e la Danske Bank ha anche accennato ad una data approssimativa, ovvero nel primo semestre del nuovo anno.

Questa è la nuova moda, dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google sembra che adesso tocchi a Nokia. Questo permetterebbe di sfruttare meglio i dispositivi, un po’ come accade con iOS, ma Samsung e HTC non ne risentirebbero molto visti i pochi dispositivi equipaggiati con Windows Phone.

Che ne pensate? Credete che Nokia con Windows Phone potrebbe essere un serio pericolo per le vendite di iOS e Android?

Via | Tom’s Hardware

Il valore azionario di Nokia è salito del 3% dopo le affermazioni del presidente Danske Bank, la maggiore banca della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.