Fotografandoci, l’applicazione dell’ANSA che raccoglie tutte le foto dell’omonima mostra svoltasi al Vittoriano

App ID errato

Su App Store è disponibile l’applicazione “Fotografandoci” dell’ANSA, programma che raccoglie tutte le foto dell’omonima mostra conclusasi da poco al Vittoriano.

App ID errato

Fotografandoci è appunto un’occasione per poter continuare a visitare, elettronicamente, questa mostra che racconta gli ultimi sessant’anni della storia italiana, con ottocento fotografie scelte tra gli oltre quattro milioni e mezzo di ‘scatti’ raccolti negli archivi dell’Agenzia, dagli anni ’40 ad oggi.

Il ‘viaggio’ comincia con Anna Magnani e Giulio Andreotti, per gli anni Quaranta, e termina con Federica Pellegrini e Carlo Azeglio Ciampi, per il nuovo millennio. A corredo, nell’applicazione c’è anche un video che spiega le principali attivita’ e caratteristiche dell’agenzia e la sua storia.

L’applicazione, realizzata per Social Media System da Visual Creative Studio con il nuovo framework V.E.T., e’ suddivisa come la mostra per decenni, ognuno introdotto da un’immagine femminile simbolo di quegli anni e da un testo a firma di un testimone dell’epoca.

E’ possibile scaricare Fotografandoci gratuitamente sull’App Store, è compatibile con iPad (ma anche con iPhone!) e richiede minimo iOS 4.3 per un corretto funzionamento.

App ID errato Su App Store è disponibile l’applicazione “Fotografandoci” dell’ANSA, programma che raccoglie tutte le foto dell’omonima mostra conclusasi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.