Anteprima iSpazio: mjoy, per inviare SMS Gratuitamente dall’iPhone e dall’iPod Touch!

Produttore: Simon Wehrli | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

immagine-126mjoy è un’applicazione disponibile in AppStore che permette di inviare SMS gratuiti in tutto il mondo, Italia compresa. E’ davvero bella in quanto riprende lo stile dell’applicazione nativa degli SMS, sia nella composizione che nella visualizzazione a nuvolette, ed in più è gratuita per un periodo di tempo limitato, per cui bisogna decisamente approfittarne! Testando l’applicazione ho notato che gli SMS arrivano subito, ed il destinatario riceve il messaggio dal proprio numero di telefono, anzicchè da un centro servizi!

img_00243 img_00258 img_0026

Per utilizzare mjoy bisogna registrare un account. Potete farlo tramite l’applicazione stessa o tramite il browser del vostro computer (consigliato), cliccando qui. Ovviamente basta inserire il paese ed il numero di telefono. Riceverete un SMS con un link da cliccare per completare la registrazione e creare un nickname ed una password, che saranno le credenziali d’accesso per l’applicazione iPhone.

img_00187 img_00213 img_00235

A questo punto, lanciate l’applicazione, cliccate su “Existing User”, ed eseguite il Login. Troverete già un SMS, che vi darà il benvenuto. Potete eliminarlo cliccando sul tasto EDIT in alto a sinistra oppure con uno slide sul messaggio stesso.

Per comporre un nuovo SMS, cliccate sul pulsante in alto a destra e nel campo “To:” inserite il numero di telefono del destinatario, oppure in alternativa, cliccate sul tasto “+” e selezionate il numero dalla rubrica. Passate poi alla scrittura del messaggio e cliccate su “Send”. Lo schermo diventerà opaco e dopo pochi secondi verrà inviato.

img_00304 img_00315 img_00284

Come vi ho già anticipato, il destinatario riceverà l’SMS dal vostro numero, ed oltre al testo, ci sarà la scritta “www.mjoy.com” alla fine del messaggio. Un piccolo “compromesso” che insieme ai banner pubblicitari nell’applicazione, ci permettono di usufruire di uno splendido servizio! Ovviamente mjoy necessita di una connessione ad internet ed è una valida alternativa all’ormai scomparsa “SOSTariffe”. Non ho ancora avuto modo di testare il limite di sms giornalieri che si possono inviare, e nemmeno su iTunes è specificato, ma penso sia alto. Ovviametne i messaggi non ricaricano, quindi non esagerate, altrimenti ci chiuderanno anche quest’altro server e saremo noi a rimetterci.

Due Belle caratteristiche:

  • Non c’è limite ai caratteri di un SMS! Dimenticatevi dei 160 caratteri, potete scrivere quanto volete!
  • Una volta creato un account con un numero di telefono reale, potrete poi utilizzare anche l’iPod Touch per inviare gli sms. Al destinatario arriveranno come se li avesse mandati il vostro numero!

Produttore: Simon Wehrli | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis mjoy è un’applicazione disponibile in AppStore che permette di inviare SMS gratuiti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.