Il museo del Louvre lancia la nuova versione dell’applicazione ufficiale

App ID errato

Dopo il successo della prima versione dell’applicazione iPhone lanciata nel 2009, Il museo du Louvre rafforza oggi la propria presenza sui nuovi supporti mobile attraverso lo sviluppo di un’applicazione arricchita nei contenuti e declinata ad iPhone ed altre piattaforme. App ID errato

Disponibile in francese, inglese e giapponese, consente di scoprire il museo, le sue collezioni e le sue architetture.

Rendere la cultura accessibile al grande pubblico

Questa nuova applicazione partecipa pienamente alla politica universalista del Louvre che vuole ogni giorno rivolgersi sempre a più persone, soprattutto al di fuori delle sue mura : «Con questa Applicazione, il Louvre entra nella quotidianità delle persone. Il concetto di mobilità è da intendersi proprio in questo senso, di essere alla portata di tutti, in tutto il mondo ed in ogni momento.» ha spiegato Agnès Alfandari Responsabile dei Servizi Multimediali del museo del Louvre.

«Più di uno strumento di comunicazione ludica, questa applicazione permette al museo del Louvre di creare un collegamento privilegiato con il suo pubblico in tutto il mondo e di dare un’immagine di qualità e di modernità. Le funzionalità di condivisione sui social network contribuiscono allo stesso modo a far conoscere l’applicazione ed il museo ad un pubblico ancora più grande» sottolinea Bertrand Pierre, Direttore di BulkyApps.

«Questo progetto, che ha coinvolto un team appassionato a BulkyApps, resterà per noi un punto di riferimento tra centinaia di progetti realizzati in tre anni».

Un’applicazione più ricca basata sulla cultura e la condivisione

Sempre gratuita e da oggi disponibile anche su Android, l’applicazione si è arricchita di nuove opere (100 totali contro le 80 di prima) e di nuove funzionalità di condivisione e d’informazione.

Su iOS, la rubrica « Les + » permette di acquistare le più belle immagini dell’applicazione, di assegnarle ai propri contatti, di metterle come sfondo o di farle scorrere in slideshow (funzionalità a pagamento: 0,79€).

App ID errato Dopo il successo della prima versione dell’applicazione iPhone lanciata nel 2009, Il museo du Louvre rafforza oggi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: