Abilitare codice di sblocco alfanumerico su iOS [Guida]

Molti di voi avranno già impostato il classico codice numerico per sbloccare la lockscreen del proprio iPhone, eppure non tutti sanno che con iOS  esiste un’opzione ancora più sicura: un codice alfanumerico.

Non dovete far altro che andare in Impostazioni –> Generali e troverete l’opzione “Blocco con codice”, come potete vedere dallo screenshot

Tappate su “Blocco con codice” e fra le diverse cose vedrete questa opzione “Codice semplice”, come da screenshot qui sotto.

Disabilitate questa funzione e vi verrà richiesto di inserire un codice alfanumerico.  Potrete usare sia lettere che numeri o entrambi, rendendo il codice molto più sicuro e personalizzabile.

Molti di voi avranno già impostato il classico codice numerico per sbloccare la lockscreen del proprio iPhone, eppure non tutti…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: