Come attivare la lettura del testo su iPhone

Una brevissima guida su come abilitare la funzione che ci permette di leggere un qualsiasi testo sul nostro iPhone4S.

Siri, rimane una delle più grandi novità di iPhone4s e, nonostante soltanto gli utenti di lingua inglese possano sfruttarne a pieno le caratteristiche, vorrei mostrarvi come attivarne una che in futuro potrebbe tornarci molto utile: la lettura in vivavoce del testo selezionato.

Andiamo in Impostazionie->Generali->Accessibilità

Di default l’opzione “Pronuncia selezione” è disattivata, facciamoci un tap sopra ed una volta dentro abilitiamola (possiamo scegliere anche la velocità della pronuncia del testo)

Una volta attivata, per provare la nuova funzione ci basterà aprire un’applicazione come Safari e, tenendo premuto il nostro dito su una qualsiasi parte di testo, creare una selezione

Come potete vedere la dicitura “Leggi” compare fra le opzioni.

Una brevissima guida su come abilitare la funzione che ci permette di leggere un qualsiasi testo sul nostro iPhone4S. Siri, rimane…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: