Facebook per Android sorpassa Facebook per iOS

E’ passata poco più di un’ora dalla notizia relativa all’aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Facebook per iOS, ed ecco che mi ritrovo qui a parlare del sorpasso di Android rispetto alla piattaforma Apple per quanto riguarda il numero di utenti attivi giornalmente sul “padre” dei Social Network.

In cifre, Facebook per Android ha 58,3 Milioni di utenti attivi al giorno contro i 57,4 di iOS. Lo rende noto AppData in un report da poco pubblicato.

Tuttavia, l’applicazione per Android, lanciata nel 2009 (appena un anno dopo quella per iOS), rimane ancora indietro per numero di utenti attivi mensilmente. (88,4 Milioni contro i 99,1 di iOS). La percentuale di utenti che ritorna ad usare l’applicazione sulla base dei dati giornalieri vede Android in vantaggio per ben più di 9 punti percentuali.

Risultato piuttosto prevedibile dato l’andamento del mercato con la continua crescita delle vendite degli svariati smartphone Android, tuttavia il sorpasso è avvenuto soltanto adesso e staremo a vedere se questo distacco sarà destinato a crescere oppure ad attutirsi sempre di più col tempo.

Via | Cnet

E’ passata poco più di un’ora dalla notizia relativa all’aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Facebook per iOS, ed ecco che mi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: