Rock Your Phone 0.89: La Recensione completa del nuovo “Store” per dispositivi Jailbroken

icon6Come vi ho anticipato questa mattina, RockYourPhone (o semplicemente “Rock”) è una nuova applicazione che permette di installarne altre, proprio come Cydia o l’App Store. In queste ore ho avuto modo di provarla in maniera più approfondita, e devo dire che è proprio ben fatta, ed è molto simile all’ App Store. Di seguito quindi, trovate una visione più dettagliata di tutte le funzioni.

Per installare Rock Your Phone nel vostro dispositivo, potete seguire la guida (che ho da poco aggiornato) disponibile cliccando qui.

img_00227 img_00238 img_00245

Appena lanciamo l’applicazione entriamo nella sezione What’s Hot, che corrisponde alla pagina principale in cui vengono esposte le applicazioni più scaricate. L’elenco è del tutto simile all’AppStore in quanto vediamo l’icona, il nome, le stelline, una piccola descrizione ed il prezzo.

La sezione What’s New, mostra le ultime applicazioni che sono state aggiunte (ordinate per data) mentre Categories, corrisponde al Tab dei Generi dell’AppStore, dove vengono organizzate tutte le applicazioni in categorie, e ad ognuna di queste viene abbinata l’icona dell’applicazione più scaricata che si trova al suo interno.

Cliccando su un’applicazione dall’elenco, visualizzeremo una nuova pagina, con maggiori dettagli e screenshot. Qui apparirà anche un tasto “Trial” oppure il costo espresso in dollari e dovremo cliccarlo per acquistare o scaricare un’applicazione. Durante il download e l’installazione, apparirà un pop-up sullo schermo che ne mostrerà lo stato, ed al termine sarà richiesto un Respring (soft restart). Non manca neppure la possibilità di scrivere una recensione, proprio come l’applicazione di Apple.

img_00259 img_00261 img_0037

Il quarto Tab è una rappresentato da una pratica barra di ricerca. Ci basterà inserire una lettera per visualizzare tutte le applicazioni con la stessa iniziale. Infine nella sezione Manage possiamo visualizzare tutte le applicazioni che abbiamo installato, possiamo rimuoverle oppure aggiornarle. Il tutto avviene tramite 3 bottoncini.

img_00381 img_00342 img_00361

Ricordiamo che una prerogativa di TUTTE le applicazioni presenti in Rock Your Phone è quella di offrire un periodo di Prova gratuita di 10 giorni.

E’ un’applicazione estremamente semplice ed intuitiva, soprattuto per chi conosce bene l’AppStore (dato che ne ripropone circa l’85% delle funzioni). Per il momento sono disponibili soltanto 5 Applicazioni, e tutte le altre che verranno aggiunte saranno recensite su iSpazio. Eccole di seguito:

  • Elert: Fa apparire un Pop-Up simile agli SMS alla ricezione di una nuova email (Prezzo: Gratis)
  • Vonagen: Serve a gestire il proprio account Vonagent per la segreteria telefonica (Prezzo: 9,99$)
  • IntelliScreen: Che conosciamo grazie a Cydia ed Installer e che permette di utilizzare la Lockscreen in maniera più intelligente (Prezzo: 9,99$)
  • IntelliDial: Dagli stessi produttori dell’applicazione precedente, consente di visualizzare i contatti in coverflow sulla lockscreen, e permette di chiamarli con un tap. (Prezzo: 2,99$)
  • MyProfiles: Permette di creare profili personalizzati, un’altra mancanza dell’iPhone rispetto ai Nokia o altri telefoni. (Prezzo: 12,99$)

Per installare Rock Your Phone nel vostro dispositivo, seguite la nostra guida.

(CC) iSpazio

Come vi ho anticipato questa mattina, RockYourPhone (o semplicemente “Rock”) è una nuova applicazione che permette di installarne altre, proprio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.