Apple rilascia dettagli ufficiali sulla disponibilità di iTunes Match nel mondo, niente Italia per ora!

Apple ha appena rilasciato un documento dettagliato sulla disponibilità del servizio di streaming musicale iTunes Match a livello internazionale. Qualche giorno fa, per una serie di motivi, si era portati a pensare che il lancio a livello internazionale fosse davvero imminente. Ma, stando a quanto riportato da Apple non tutti i paesi sarebbero coperti, almeno per il momento.

Secondo Apple, iTunes Match è ora disponibile nei seguenti 17 paesi:

Australia, Belgio, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Messico, Nuova Zelanda, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, e Stati Uniti.

Onestamente, tra tutti questi paesi, fa un certo effetto non vedere l’Italia. Nonostante ci siano alcuni paesi non inclusi nella lista di Apple che però risultano effettivamente coperti dal servizio (Brasile, ndr), in Italia non ci sono segnali di un lancio imminente ed ufficiale, probabilmente non sono stati raggiunti gli accordi con le major.

Come vi avevamo accennato riguardo le nuove condizioni di iTunes, Apple ha anche diramato i dettagli sui vari tipi di servizi supportati per ogni paese. In poche parole, alcuni paesi avranno momentaneamente un accesso “limitato” ai contenuti, almeno per quanto riguarda il loro download multiplo.

iTunes in The Cloud, che comprende servizi di cloud come applicazioni, libri, ecc. è disponibile in oltre 120 paesi, ma solo Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito, hanno accesso completo a tutti i contenuti supportati dal servizio di Apple: musica, video musicali, show, applicazioni e libri.

Di seguito potete consultare le tabelle con le varie disponibilità, vi basterà cliccarci di sopra. Come avrete potuto constatare, in Italia disponiamo solo di cloud per applicazioni e libri. Nonostante non vi siano tracce, speriamo comunque in un lancio non troppo lontano.

  

  

 

Via | 9to5Mac

Apple ha appena rilasciato un documento dettagliato sulla disponibilità del servizio di streaming musicale iTunes Match a livello internazionale. Qualche giorno fa,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: