Guida iSpazio: Come calibrare la batteria dei nostri iDevice

Ecco una guida su come affrontare (parzialmente) uno dei problemi che maggiormente affligge i nostri dispositivi: la durata della batteria. E’ bene conoscere alcuni trucchi su come aumentare il ciclo di vita della batteria.

 Calibrare la batteria è molto semplice, ma richiede più o meno una giornata intera senza il nostro amatissimo iPhone/iPod/iPad (la guida vale anche per Mac). Basta seguire questi semplici passi:

1. Bisogna scaricare completamente il nostro dispositivo utilizzandolo per giochi, ascolto di musica, navigazione in 3G o Wi-Fi. L’importante è che si scarichi.

2. Lasciare il dispositivo “a riposo” per circa 8 ore, senza metterlo in carica.

3. Ora colleghiamolo all’alimentazione e lasciamolo caricare per almeno 8 ore, evitando, qualora non fosse strettamente necessario, di usarlo e di staccarlo dalla carica.

Nota bene: questo procedimento va eseguito all’incirca una volta al mese per garantire alla batteria un ciclo stabile. La durata della batteria dovrebbe aumentare, seppur minimamente, garantendo così una “vita migliore” ai vostri dispositivi.

Ecco una guida su come affrontare (parzialmente) uno dei problemi che maggiormente affligge i nostri dispositivi: la durata della batteria….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: