Apple potrebbe ricevere una royalty per ogni dispositivo Android venduto

Secondo quanto dichiarato da Kevin Rivette della 3LP Advisor LLC, Apple potrebbe ricevere una royalty di 10 dollari per ogni dispositivo Android venduto, cifra doppia rispetto a quella che potrebbe ricevere da Microsoft per ogni prodotto di Redmond venduto.

L’analista ha rilasciato la sua perizia a Bloomberg riportando che Steve Jobs, nelle sue memorie raccontate a Walter Isaacson nella biografia, si sarebbe dichiarato pronto ad aprire una “guerra termonucleare” per fermare Android che sarebbe risultato un prodotto rubato sulla base di tecnologia brevettata da Apple. Questo approccio tanto aggressivo, secondo l’analista, sarebbe solo dannoso nei confronti dell’industria.

Creare terra bruciata tra le aziende non è mai una buona tattica perchè ciò non ottimizza il valore dei brevetti. E’ come una diga, limitare i propri brevetti per tenere lontani i rivali è come riempire un ruscello di rocce, alla fine l’acqua trova un modo per aggirare i limiti mentre sarebbe opportuno lasciar correre l’acqua facendole seguire il proprio flusso naturale.

La dimostrazione di tutto questo è già in corso. La US International Trade Commission ha rilevato violazioni di brevetto da parte di HTC nei confronti di Apple e a distanza di un giorno l’azienda ha comunicato test su nuovi dispositivi con funzionalità simili ma non uguali ai prodotti Apple, aggirando così i divieti. La stessa cosa è successa in Germania con l’estenuante lotta contro Samsung per bloccare il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1. L’azienda coreana ha apportato piccole modifiche al proprio prodotto e questo atteggiamento ha portato il tribunale a stravolgere la sentenza, togliendo i divieti di vendita al Galaxy Tab 10.1N.

Così mentre Apple si impegna ad aprire cause in tribunale, Microsoft ha stretto accordi commerciali con Samsung, HTC, Acer e ViewSonic e si è praticamente assicurata accordi giuridici con Motorola Mobility e Barner & Noble. Forse Apple, arrivati a questo punto, dovrebbe accettare di ricevere l’indennizzo di 10 dollari per ogni dispositivo Android venduto invece che continuare una guerra di brevetti che non fa bene a nessuno, suscita antipatie e frena l’avanzamento tecnologico.

Via | ModMyi

Secondo quanto dichiarato da Kevin Rivette della 3LP Advisor LLC, Apple potrebbe ricevere una royalty di 10 dollari per ogni…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.