Il posto giusto per le vostre icone. Come le organizzate?

In questi giorni di fine anno vogliamo lanciarvi un simpatico sondaggio per conoscere il modo in cui organizzate le icone della App presenti sul vostro iPad/iPhone. Seguite un criterio logico oppure le lasciate sparse un pochino a caso? In caso seguiate un criterio come preferite tenerle in ordine?

Come potete vedere dallo screen poco sopra io tengo in prima pagina le icone delle App che uso maggiormente, quindi Skype e i vari social network oltre che l’App di iSpazio, poi ho creato una cartella con tutte le App Apple e la suite iWork, iMovie e GarageBand. Sempre in prima pagina trovano posto l’App del TomTom e quella dell’operatore della mia MinSim per conoscere il credito e l’eventuale traffico dati residuo.

Nel dock ho inserito Safari, Mail, Immagini, Musica, App Store e Penultimate (App per prendere appunti, scrivere, o disegnare) . Ovviamente in prima pagina ho inserito tutte quelle App che uso più volte nell’arco della giornata e che a mio modo di vedere sono quelle che mi servono di più (l’icona di Smurfs Village è il mio passatempo preferito) oltre a quelle che mi piace vedere in prima pagina per un puro fattore estetico (una su tutti Mappe che uso raramente) e che secondo il mio gusto personale devono trovarsi in quel determinato posto.

In seconda pagina ho inserito qualche icona secondaria e alcune cartelle specifiche che ho diviso per categoria. Ci sono i Libri, le App per bambini, le notizie, le Utility, i giochi, e le App che sto provando per iPadevice o per iSpazio e che verrano recensite. La terza e ultima pagina è interamente dedicata alla tv in streaming e a qualche gioco o Utility  che uso saltuariamente e che posso sacrificare in caso di spazio insufficiente sul mio iPad/iPhone.

Devo dire che seguo lo stesso criterio anche per tutti gli altri iDevice in mio possesso, quindi anche su iPhone e su iPod la disposizione delle icone è la medesima (tranne per le App esclusive di un singolo dispositivo).

Ho avuto modo di conoscere persone che gestiscono i loro iDevice in modo maniacale e che hanno le icone divise in maniera quasi “scientifica” e guai a spostarne una anche solo accidentalmente.

Personalmente mi ritengo ordinato, ma non a livelli maniacali. Voi come tenete organizzate le vostre cartelle?

In questi giorni di fine anno vogliamo lanciarvi un simpatico sondaggio per conoscere il modo in cui organizzate le icone…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: