Cibando, tanto successo per una startup italiana! Ecco in esclusiva gli screenshot della nuova versione

Vi abbiamo parlato diverse volte di Cibando,  la migliore applicazione mobile che in pochi secondi ci permette di conoscere tutti i ristoranti nei dintorni, e abbiamo collaborato anche con loro diverse volte ma questa volta siamo qui per parlare della loro evoluzione e di alcune novità che riguardano il futuro di questa startup italiana.

Cibando è una startup italiana realizzata da Mobistar S.r.l ed è nata nel Dicembre 2009 con l’obiettivo di creare la migliore e la più completa guida per quelle persone che sono sempre in cerca di nuovi locali dove mangiare. Ecco una breve descrizione che arriva direttamente dal post di presentazione del progetto:

Il progetto è nato quando viaggiavo spesso per lavoro e per pranzo o cena non sapevo mai dove andare a mangiare! Portarmi appresso una guida cartacea non se ne parlava proprio e le guide sull’iPhone come Gambero Rosso (costo di €7.99) e Pagine Gialle non mi offrivano abbastanza informazioni per poter fare una decisione “sensata”. Quindi molte volte mi capitava di camminare per qualche centinaio di metri solo per scoprire che il locale è costoso, l’atmosfera non è un granché, e il cibo è pessimo.

Con il passare del tempo Cibando ha avuto un successo forse inaspettato che ha coinvolto numerosi utenti ma soprattutto numerosi ristoranti hanno aderito al progetto fino ad arrivare ad accordi con Mediaset per poter permettere agli utenti di Cibando di trovare tutti i ristoranti, pub e locali che permettono la visione di canali per vedere partite di calcio o eventi sportivi in generale.

App ID errato

Da poche ore è arrivata una grandiosa notizia ai responsabili del progetto, ovvero la ricezione di un finanziamento da alcuni investitori tedeschi e un italiano,  Point Nine Capital e Fabio Pezzotti, che credono anch’essi in Cibando e nel loro obiettivo. Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale:

Cibando non è solo un motore di ricerca ristoranti. L’obiettivo è quello di facilitare la scelta del ristorante in base a golose food experience, fotografie e raccomandazioni. Tutti i collaboratori che fanno parte del team Cibando credono fermamente in questa visione.

Oggi sono molto orgoglioso di annunciarvi che abbiamo ricevuto finanziamenti da investitori che condividono la nostra stessa visione, e che sono saltati a bordo per aiutarci a farla diventare realtà. Gli investitori sono Point Nine Capital e Fabio Pezzotti. È un immenso onore aver ricevuto tale sostegno e fiducia da entità del loro calibro per la nostra start-up.

Nel 2011 abbiamo servito più di 170 ristoratori, e siamo cresciuti da 3 impiegati a più di 10. Il numero di collaboratori (fotografi e bloggers) e gli affezionati sostenitori su Facebook (che al momento sono 46.000!) nonché i fans su Twitter, hanno subito anch’essi una notevole crescita. I finanziamenti permetteranno un maggiore sviluppo per Cibando: incremento nelle assunzioni di account managers (stiamo espandendo la forza lavoro su Roma, Milano, Torino, e Firenze!), l’aggiunta di altri sviluppatori (Python & Django), il perfezionamento dei servizi per i ristoratori, e sperimentazione di molte altre nuove idee.

I numeri sono incoraggianti, e adesso esiste la concreta e meravigliosa opportunità di creare un prodotto eccezionale, che eleverà le vostre esperienze gustative.

Guk Kim
Fondatore & Amminstratore Delegato

Ma le novità non sono finite qui, infatti Cibando continua ad essere nostro stretto collaboratore e ci ha concesso di mostrarvi in anteprima alcuni screenshot della nuova versione che è in cantiere da un po’ di tempo e sarà presto disponibile sui vostri device:

  

 Ma non solo, un altro progetto che viene sviluppato in sincronia con la versione per iPhone è la versione per iPad che sarà rilasciata successivamente alla nuova versione per iPhone, ecco a voi un bel video dove è spiegato il progetto e dove è possibile vedere anche un mockup di quello che sarà la versione per iPad:

Attualmente il database di Cibando conta più di 75.000 ristoranti e sicuramente dopo questo investimento e i miglioramenti che saranno introdotti, arriveranno nel prossimo anno sicuramente ad un numero più elevato. Non possiamo fare altro che congratularci e  augurare a Cibando un futuro ricco di novità.

Vi abbiamo parlato diverse volte di Cibando,  la migliore applicazione mobile che in pochi secondi ci permette di conoscere tutti i…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: