l’iPhone 4S consuma il doppio del traffico dati rispetto all’iPhone 4, la causa è Siri

Un nuovo studio condotto da Arieso sostiene che l’iPhone 4S consuma quasi il doppio del traffico dati rispetto ad un iPhone 4. Il motivo? Basta chiedere al nostro assistente personale preferito!


Secondo Arieso, il nuovo melafonino di Apple utilizza il doppio del traffico dati di un iPhone ed anche di un iPad, e questo sarebbe da imputare principalmente alla nuova funzione di Assistente Vocale Siri.

Riprendendo studi precedenti, ricordiamo che l’iPhone 4 utilizza l’1,6% di traffico dati in più rispetto ad un iPhone 3G, mentre l’iPad 2 ne consumate il 2,5 in più sempre rispetto all’iPhone 3G. Il fatto che tra due modelli consecutivi come iPhone 4S ed iPhone 4 ci sia un aumento così elevato di traffico dati non deve essere trascurato.

Se non avete un piano dati flat ricordate quindi che l’utilizzo di Siri in mobilità piò comportare un elevato consumo di traffico dati, che potrebbe causare costi aggiuntivi per i nostri abbonamenti e ricaricabili.

Via | AppAdvice

Un nuovo studio condotto da Arieso sostiene che l’iPhone 4S consuma quasi il doppio del traffico dati rispetto ad un iPhone 4. Il motivo? Basta chiedere al nostro…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: