Profitti record per Samsung, tutto grazie agli smartphone

Samsung ha registrato guadagni record nell’ultimo trimestre, soprattutto grazie alla crescita continua delle vendite dei suoi smartphone.

L’azienda della Corea del Sud, da quanto si evince dal risultato operativo di dicembre, ha guadagnato ₩ 5200000000000 (4,5 miliardi di dollari), superando una previsione di ₩ 4700000000000 (4,1 miliardi di dollari). Samsung il quarto trimestre del 2011, ha subito un netto miglioramento in termine di guadagni rispetto al terzo trimestre. Il tutto è giustificato dal record di telefoni venduti, ma ci sono stati anche problemi di vendite dei suoi semiconduttori e dei loro display/tv. 

Nel terzo trimestre del 2010, la società aveva appena 7,5 milioni spedizioni di smartphone a livello globale, rispetto ai circa 27,8 milioni di unità nel terzo trimestre del 2011, però attenzione, questi non sono dati ufficiali, ma numeri forniti da una società di ricerche di mercato. 

L’azienda sembra abbia raggiunto il 25% di crescita nelle vendite di smartphone, raggiungendo così un record di 35 milioni di unità piazzate nell’ultimo trimestre del 2011. Apple e Samsung concorrono insieme per il titolo di maggior produttore di smartphone del mondo.

Una recente analisi ha svelato che Apple potrebbe aver spedito 35 milioni di iPhone durante il periodo di Dicembre. Le vendite di smartphone hanno giocato un ruolo sostanziale nell’aumento dei profitti di Samsung nell’ultimo trimestre, ma ha anche beneficiato di una tantum di 500 miliardi, poichè ha vinto la causa relativa agli hard disk Seagate. 

Guardando più avanti gli analisti sono generalmente ottimisti sul futuro di Samsung, in particolare riguardo al settore smartphone. 

Kim Yun-sang, un gestore dei fondi della IBK Asset, ha detto a Reuters :

Come le aspettative per Apple di continuare il suo percorso di innovazione è un po ‘sfuggente, questo sarà l’anno in cui Samsung consolida la propria leadership dominante nel mercato degli smartphone.

Tuttavia la crescente rivalità tra Samsung e Apple su brevetti di smartphone e tablet predominio non avvantaggiano di certo il mercato. In diversi paesi del mondo ci sono in corso sentenze avanzate da Samsung e Apple, di recente all’azienda Coreana è stata negata una ingiunzione preliminare per bloccare ne vendite dell’iPhone 4S nel nostro paese. 

Via | AppleInsider

Samsung ha registrato guadagni record nell’ultimo trimestre, soprattutto grazie alla crescita continua delle vendite dei suoi smartphone. L’azienda della Corea…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: