Aiutiamo gli sviluppatori: Quale versione del Firmware avete sul vostro dispositivo principale? [SONDAGGIO]

iphonefirmware1

A causa dei diversi aggiornamenti firmware rilasciati da Apple, gli sviluppatori si domandano quale sia la migliore versione dell’SDK da utilizzare per creare i propri giochi o le applicazioni. Spesso infatti stiamo vedendo che nello Store arrivano applicazioni compatibili soltanto con l’ultimo firmware 2.2.1 e nei commenti leggiamo che qualcuno non è riuscito ad utilizzarla. Erica Sadun quindi, ha pensato bene di creare un sondaggio, chiedendo alle persone quale fosse il firmware attualmente in uso sul proprio dispositivo.

I risultati abbastanza eterogenei in quanto il 65.5% degli utenti utilizza l’ultimissima versione del software, segue il 26,6% con il firmware 2.2 e cosi via, come mostra il grafico in alto. Il consiglio per gli sviluppatori quindi è quello di utilizzare la penultima versione dell’SDK, riuscendo a fare applicazioni principalmente compatibili per il firmware 2.2 o superiore, ed usufruendo di tutti i miglioramenti apportati all’SDK rispetto alla versione per il 2.1.

Siccome il sito Medialets, ha ottenuto risultati completamente diversi, e visto che in Italia spesso le cose non riflettono direttamente quelle che accadono in america, abbiamo deciso di riproporre, sulla falsariga di Ars Technica, lo stesso sondaggio di Erica, e la prossima settimana compareremo i due risultati traendo le dovute conclusioni.

Per votare al sondaggio, vi basta guardare il blocco laterale destro di iSpazio. La domanda è: “Quale versione del Firmware avete sul vostro dispositivo principale?” e in elenco trovate tutte le ultime versioni, compresa la 1.1.4, che seppur non influirà sulla versione dell’SDK, ci aiuterà a capire quante persone (e vi assicuro che non sono poche) hanno deciso di rimanere con il vecchio firmware. Buona votazione =)

A causa dei diversi aggiornamenti firmware rilasciati da Apple, gli sviluppatori si domandano quale sia la migliore versione dell’SDK da…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.