CES: In arrivo un accessorio per portare la TV su dispositivi iOS prodotto da Belkin

09/01/2012

Al CES 2012 Belkin ha mostrato un interessante prototipo di accessorio che porterrebbe la TV sui nostri dispositivi iOS. L’accessorio è un semplice dongle che, sfruttando il dock connector, riesce a ricevere il segnale TV anche senza sfuttare la nostra connessione dati.

Il dongle sfrutta il servizio Dyle MCV Mobile TV che porta dal vivo Over-The-Air (OTA) la TV sui dispositivi mobile. Attualmente aderiscono a questa piattaforma diversi gruppi di emittenti TV come FOX, NBC, etc. Il servizio è ovviamente in fase embrionale ma potrebbe essere ampliato anche in diversi paesi oltre agli USA.

Il fatto che Belkin stia studiando questo tipo di accessorio è sicuramente sinonimo di garanzia e siamo sicuri che nei prossimi mesi la versione definitiva vedrà luce.

Certamente vedere la TV sul nostro iPad o iPhone è il sogno di moltissimi di noi, senza ricorrere ad App che prima o poi saranno morte oppure completamente prive di canali TV.

Speriamo solo che le emittenti italiane aderiscano a questa piattaforma e che l’accessorio Belkin abbia un costo contenuto.

Via | TheVerge

Al CES 2012 Belkin ha mostrato un interessante prototipo di accessorio che porterrebbe la TV sui nostri dispositivi iOS. L’accessorio è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.