Lumia 900, il nuovo Nokia Windows Phone presentato al CES 2012 [VIDEO]

Stephen Elop, CEO di Nokia, ha presentato al CES 2012 a La Vegas il nuovo Nokia Lumia 900. Lo smartphone basato su sistema operativo Windows Phone 7.5 sarà venduto in esclusiva con AT&T in Nord America.

Chris Weber, Presidente di Nokia Americas, si è detto soddisfatto dell’accordo raggiunto con AT&T  che segna l’inizio di una nuova era negli USA per il colosso finlande. Erede del Lumia 800, il nuovo Nokia Lumia 900 si contraddistingue dal predecessore soprattutto per il supporto delle reti ad alta velocità LTE, il touchscreen più grande da 4,3 pollici e la fotocamera frontale da 1 megapixel per le videochiamate. 

Le dimensioni del Lumia 900, dato lo schermo più grande, sono maggiori del Lumia 800, ma lo spessore è leggermente diminuito. Il Lumia 800 ha 116.5 mm di altezza, 61.2 mm di larghezza, 12.1 mm di spessore ed un peso di 142 g. Il Lumia 900 ha invece 127.8 mm di altezza,  68.5 mm di larghezza, 11.5 mm di spessore ed un peso di 160 g. Esteticamente però rimangono simili, con il classico vetro arrotondato e la scocca levigata in un pezzo unico.

Il nuovo smartphone Lumia 900 è dotato di 16 Gb di memoria interna e 512 Mb di SDRAM. Il processore resta un  Qualcomm da 1,4 Ghz, anche la fotocamera principale da 8 megapixel non cambia, ma la batteria passa da 1450mAh a 1830mAh. Ulteriori dettagli tecnici sul nuovo dispositivo Nokia si trovano nel datasheet ufficiale.

Il Nokia Lumia 900, anche se espressamente progettato per il mercato statunitense, arriverà entro l’anno anche in Italia con un prezzo ancora da definire. Non è chiaro se la versione italiana supporterà le reti 4G, anche se in Italia è previsto il lancio dei servizi LTE entro l’anno da alcuni operatori.

Stephen Elop, CEO di Nokia, ha presentato al CES 2012 a La Vegas il nuovo Nokia Lumia 900. Lo smartphone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.