BiKN: un nuovo accessorio che permette di localizzare il nostro iPhone

Il BiKN è un nuovo accessorio che, grazie ad una cover speciale a radio frequenze e ad una chiavetta dotata di gancio, permetterà di ritrovare gli oggetti a cui associamo le mini-key.

Il BiKN è composto da due pezzi differenti. Uno è la “chiave elettronica”, che integra a se un chip WiFi con protocollo 802.15.4 a basso consumo energetico, da attaccare all’oggetto che desideriamo monitorare; e l’altro è la cover su cui incastrare il dispositivo per localizzare le chiavi elettroniche.

Per “accoppiare” il vostro iPhone alle chiavi è necessario installare l’apposita applicazione dall’App Store e successivamente potremo anche effettuare altre operazioni, come controllare le chiavi che abbiamo associato e scoprire dove si trovano. Il tutto è possibile solo se il dispositivo si trova entro un raggio d’azione di qualche centinaia di metri, inoltre per facilitare il ritrovamento verrà emesso un suono dal BiKN.

Il BiKN è grande come una scatola di fiammiferi, e ogni ricarica, che avviene tramite micro USB, dovrebbe durare un paio di settimane. Il sistema può supportare fino a 256 tag (associazioni) e sarà venduto ad un prezzo tra i 100$ e i 120$. Le chiavi extra saranno vendute invece in confezioni da due a 49$ circa.

Via | TheVerge

Il BiKN è un nuovo accessorio che, grazie ad una cover speciale a radio frequenze e ad una chiavetta dotata…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: