Questione di giorni: ultimo aggiornamento da Pod2g per il Jailbreak di iPhone 4S ed iPad 2 [AGGIORNATO X3: Ci siamo quasi]

Stavolta come non mai un fornito gruppo di hacker sta lavorando al Jailbreak del chip A5 per garantire a tutti i possessori di iDevice l’installazione di Cydia ed il pieno controllo sul sistema operativo iOS 5.0.1. Pod2g ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento sul suo blog ufficiale e ci sono buone notizie.

Come sempre cerchiamo di riportare quello che viene dichiarato senza falsi allarmismi e senza dare illusioni, per questo motivo riassumeremo il messaggio di pod2g con una breve traduzione:

grazie all’aiuto prezioso di Saurik sono stati effettuati passi da gigante sul chip A5 ed ora nulla ne impedisce lo sblocco definitivo.

A questo punto dovrebbe essere questione di giorni anche se non abbiamo una ETA (probabile data di rilascio) da comunicare.

Vogliamo tutti che questo sblocco venga rilasciato al più presto, siamo stanchi anche noi.

Dalle parole di Pod2g si evince quindi come Saurik sia stato fondamentale per ovviare agli ultimi problemi incontrati. A giorni quindi, sempre citando le parole dell’hacker, dovrebbe essere rilasciato il tool che consentirebbe finalmente lo sblocco di iPhone 4S ed iPad 2.

AGGIORNAMENTO: sul suo blog, pod2g ha appena pubblicato una news riguardante Corona: a breve il tweak riceverà un aggiornamento che includerà le patch del sandbox di Comex e correggerà direttamente i problemi relativi ad iBooks ed altri software. Vi aggiorneremo non appena disponibili. (grazie a Cobra88 per la segnalazione)

AGGIORNAMENTO X2: Secondo un recentissimo tweet di @planetbeing, membro del Dev Team nonchè uno dei tre hacker che ha accettato di aiutare pod2g nella ricerca dell’exploit per iPhone 4S, ha affermato di essere riuscito a far partire codice non firmato sull’ultimo modello di melafonino.

 

Finalmente sono riuscito a far partire codice non firmato sul mio iPhone 4S con la roba che andrà nel nuovo jailbreak!

L’annuncio dell’esecuzione di codice non firmato è un grande passo in avanti per il jailbreak di questi dispositivi: per codice non firmato si intendono infatti tutti quei programmi che non hanno una firma digitale appartenente ad Apple, come i tweak o Cydia stesso.

AGGIORNAMENTO X3: p0sixninja ha appena rilasciato un tweet in cui dice che non manca molto ormai.

Non sappiamo se si tratta di giorni o solo poche ore, sta di fatto che questo attesissimo jailbreak è sul punto di essere rilasciato. State sintonizzati per nuovi aggiornamenti

 

grazie a Salvatore, Carlito8686, Botta87, Ziago, Maxnever e iVan per le segnalazioni

Stavolta come non mai un fornito gruppo di hacker sta lavorando al Jailbreak del chip A5 per garantire a tutti…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: