Taglia – Copia – Incolla: Le nuove funzioni del Firmware 3.0 per iPhone/iPod

senza-titolo-18

Il copia incolla era una delle funzioni più attese del Firmware 3.0, e bisogna riconoscere che è stato implementato davvero molto bene!

Per richiamarlo infatti basterà un doppio tap su una parola, che farà apparire una nuvoletta dalla quale potremo scegliere “Taglia”, “Copia” o “Incolla”

apple-2009-iphone-3-1366-rm

Come vedete nell’immagine, si creeranno due puntini blu, simili a delle virgolette, che delimiteranno la zona da copiare. Possiamo trascinare questi punti allargando la selezione.

apple-2009-iphone-3-1371-rm

Apparirà anche una lente di ingrandimento più lunga del solito, che ci aiuterà ad ottenere una maggiore precisione in fase di selezione.

Con uno “Shake” possiamo annullare la selezione ed ovviamente potremo utilizzare queste funzioni in tutte le applicazioni, compresa Safari, come mostra quest’immagine:

apple-2009-iphone-3-1373-rm

Possiamo anche selezionare più immagini contemporaneamente all’interno della Libreria Fotografica. Utilizzando la funzione di Copia, potremo poi incollare le immagini in email ed inviarle agli amici.

Nel prossimo articolo parleremo degli MMS, e poi ce ne sarà un altro che includerà le restanti funzioni del firmware 3.0, che sono circa 100!

Il copia incolla era una delle funzioni più attese del Firmware 3.0, e bisogna riconoscere che è stato implementato davvero…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria