Disponibile un nuovo aggiornamento di Cydia, ma leggete questo articolo prima di aggiornare!

E’ disponibile un nuovo aggiornamento di Cydia che porta l’applicazione alla versione 1.0.2797-45. Sostanzialmente ci sono due cambiamenti, uno molto grande ed un altro molto piccolo che riguarda soltanto l’estensione della data che appare nel Tab “Changes”. Prima di descrivervi le novità però, lanciamo un avviso importante! Sul mio iPhone, dopo aver aggiornato Cydia, non sono piu riuscito ad utilizzarla a causa dei crash subito dopo il refresh delle sources.

Anche altre persone hanno lo stesso problema, e dopo aver cercato un fix, sono arrivato alla conclusione che probabilmente questi crash sono dovuti a Rock Your Phone, che come ricorderete, non era pienamente compatibile con Cydia nella versione precedente. E’ probabile che con il nuovo aggiornamento di Cydia, siano sorti nuovi problemi di compatibilità che causano appunto il crash di quest’ultima. D’altonde tutte le altre persone che hanno il mio stesso problema, hanno installato anche Rock, mentre sul mio iPod e su altri dispositivi dove non c’è Rock, la nuova versione di Cydia funziona perfettamente.

La mia è solo un ipotesi quindi, ma penso che sia quella giusta. Ci sono solo due modi per risolvere il problema. O si aspetta un aggiornamento di Rock Your Phone, oppure si ripristina senza re-installarlo!

Aggiornamento: La mia ipotesi viene avvalorata dal fatto che è appena stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Rock Your Phone che arriva alla versione 0.9.1 e che tra i changelogs indica soltanto una migliore compatibilità con Cydia. Nonostante l’aggiornamento però, l’ultima versione di Cydia continua a crashare, quindi rinnovo l’invito a non aggiornare Cydia, qualora aveste installato Rock, che evidentemente necessita di un ulteriore aggiornamento!

Passando alle migliorie di questa versione, è stata inclusa una bellissima funzione in Cydia che permette di installare più package contemporaneamente! Saurik come al solito non ha fornito changelogs e per scoprirlo ci abbiamo perso un’oretta. Grazie all’aiuto di Danilo però posso spiegarvi come funziona:

Come installare package multipli in Cydia:

img_002511 img_002l5 img_00286

  • Prima di tutto cercate o selezionate un Package che intendente installare.
  • Dalla pagina principale, nella quale vengono riportate tutte le informazioni, dovrete cliccare sul tasto “Install” in alto a destra.
  • Verrà caricata una nuova pagina e invece di premere “Confirm” per avviare il download, dovrete cliccare su “Cancel”.
  • Apparirà quindi una finestra di dialogo e vi chiederà se intendete inserire l’elemento nelle Queue oppure annullare tutto e pulirla.
  • Cliccate sul primo bottone e vedrete che il label relativo all’applicazione, si trasformerà in verde!
  • Ripetete quest’operazione con gli altri package, e quando siete pronti per installarli tutti insieme, entrate nella sezione “Manage”, e selezionate “Queue” in alto a destra!

img_003110 img_00393 img_00403

E’ disponibile un nuovo aggiornamento di Cydia che porta l’applicazione alla versione 1.0.2797-45. Sostanzialmente ci sono due cambiamenti, uno molto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria