Nuovo concept per iPhone 5: display da 4 pollici e nuovi tasti Home

I rumor su un iPhone con touchscreen da 4 pollici si ripetono da molti mesi, ma Apple dovrebbe ridisegnare il dispositivo per farlo, e Kris Groen con il suo concept dell’iPhone 5 propone un’alternativa al classico pulsante Home.

In questo concept il tasto Home viene completamente rimosso per far spazio ad un ampio schermo da 4 pollici ed uno speaker aggiuntivo. Il classico tasto fisico posto sul fronte degli iPhone attuali, viene sostituito da due piccoli home bumpers posti ai lati del nuovo dispositivo. Premendo contemporaneamente i nuovi tastini, accederemo alla classica home screen alla quale siamo abituati.

Il dispositivo disegnato da Kris Groen prevede anche un ulteriore speaker posizionato al posto del tasto home, che in teoria permetterebbe di avere un iPhone con audio stereo. Di seguito il video concept del nuovo iPhone.

Anche se la soluzione trovata dal designer è molto creativa, è improbabile che questa venga adottata da Apple. Innanzitutto la società californiana ha sempre posto la semplicità di utilizzo come primo obiettivo per i propri dispositivi, ed i due tasti home così concepiti non sono molto comodi da utilizzare. Inoltre sarebbe davvero difficile progettare delle custodie per questo dispositivo, dato che i bordi della gomma renderebbero ostico l’utilizzo dei tasti home.

Via | CultOfMac

I rumor su un iPhone con touchscreen da 4 pollici si ripetono da molti mesi, ma Apple dovrebbe ridisegnare il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.