Gattaca – La porta dell’universo è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Gattaca – La porta dell’universo.


TRAMA:

In questo thriller futuristico, la società è governata da esseri programmati, forgiati in provetta, e la genetica determina la vita delle persone. Ethan Hawke interpreta Vincent Freeman, un giovane etichettato come “non valido” in quanto non concepito in laboratorio, ma grazie all’amore. Determinato a raggiungere i propri obiettivi, Vincent acquista un’identità da un broker del DNA sostituendosi al geneticamente perfetto ma paralizzato Jerome (Jude Law). Alterando il suo aspetto e nascondendo le sue imperfezioni, Vincent scala i livelli della Gattaca Corporation e intraprende una relazione con la splendida collega Irene (Uma Thurman). Sta per avverarsi il suo sogno di un’esplorazione interplanetaria, quando il direttore dell’agenzia spaziale viene ucciso e le indagini minacciano di rivelare la sua vera identità.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Fantascienza vecchio stile, senza alieni e mostri, che con piglio didascalico e non moralistico ci avverte del pericoloso futuro. Dentro, le polemiche recenti sulla genetica, le clonazioni, la perdita dell’identità: discorsi fanta condivisibili, illustrati con un cast arricchito dal ‘direttore’ Gore Vidal. Nel titolo le iniziali di 4 componenti del Dna: guanina, adenina, timina, citosina. La domanda è: si può modificare il destino (genetico)? Per fortuna il film, duro e coerente, non risponde: ci fa giocare dentro un incubo forse non lontano.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_447742352]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: