Cartella segreta 2012: nascondiamo e proteggiamo contenuti multimediali in maniera sicura ed efficace | Recensione iSpazio

17/01/2012

App ID errato

Cartella Segreta 2012 è un’applicazione avanzata di sicurezza che ci permette di proteggere e nascondere le foto e i video all’interno dell’iPhone. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa applicazione.

App ID errato

Se abbiamo dei contenuti che vogliamo mantenere nascosti da sguardi indiscreti, quest’applicazione farà al caso nostro. Grazie ad un sistema di sicurezza che ci permette di impostare una gestures come metodo di accesso, le nostre immagini e i nostri video saranno protetti da utenti esterni. Alla prima installazione ci verrà chiesto di scegliere anche una password da inserire in caso dovessimo dimenticare la gesture inserita.

L’icona sarà molto discreta e ci verrà notificata tramite badge se e quanti tentativi di ingresso indesiderati ci sono stati.

 

La caratteristica particolarmente utile dell’applicazione è che supporta l’importazione di file multimediali da diverse fonti:

  • Rullino Fotografico
  • Fotocamera
  • Album dei nostri amici su Facebook
  • Dal Web e dai siti di Hosting (potremo scaricare direttamente attraverso il browser integrato)
  • Tramite Wi-Fi con collegamento che permette di importare dal PC o dal MAC foto, brevi filmati o interi film con un semplice Drag&Drop

A differenza delle altre App del genere, quindi, Cartella segreta 2012 consente di importare foto e filmati direttamente dal web, (dai principali siti di video hosting) navigando in maniera anonima con il browser integrato che non salva cronologia nel dispositivo. Inoltre consente anche di importare foto e ideo da iTunes o dal PC tramite WiFi.

 

L’interfaccia si presenta ben disegnata e di facile utilizzo. Possiamo creare delle collezioni di immagini e video e gestirle come meglio preferiamo. L’app ci consente di visualizzare le foto con le funzionalità classiche di zoom e pan multitouch, o anche in slideshow. Presenta un player integrato con supporto all’AirPlay.

Anche la gestione è molto semplice, potremo spostare, copiare, salvare foto e video tra le collezioni e, viceversa, anche nel rullino. Possiamo dare un nome alle collezioni, condividerle su Twitter e Facebook o inviarle via mail. Inoltre, attraverso l’editor integrato, potremo ritagliare le immagini direttamente dall’app.

Passando alle funzionalità più interessanti, troviamo due caratteristiche che rendono l’app unica nel suo genere:

  • Tracciamento accessi indesiderati
  • Panic Gestures

Attraverso la prima verranno tracciati gli accessi: se qualcuno prova di nascosto ad accedere all’applicazione, l’iPhone (deve avere ovviamente fotocamera frontale) scatterà segretamente una foto dell’intruso e, tramite la localizzazione GPS, potremo anche vedere dove è avvenuto il tentativo. Potremo visualizzare gli accessi direttamente dalla pagina dei login.

 

La Panic Gestures è invece molto utile se vogliamo nascondere tutto subito. Va attivata dalle impostazioni all’interno dell’app e ci consente di chiuedere l’applicazione semplicemente poggiando la nostra mano sopra il telefono. Questo metodo sfrutta il sensore di luminosità posto in corrispondenza dell’auricolare e assicura una chiusura immediata e sicura.

Un’ottima applicazione per la protezione delle immagini e video che vogliamo tenere lontani da sguardi indiscreti. Offre tutte le principali funzionalità di protezione e di gestione, integrando tutto ciò che Apple ci offre per i contenuti multimediali.

Cartella segreta 2012 è disponibile nell’App Store a 0,79€. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzata in italiano.

App ID errato Cartella Segreta 2012 è un’applicazione avanzata di sicurezza che ci permette di proteggere e nascondere le foto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.