Scott Forstall, capo della divisione iOS, viene definito ‘CEO-in-attesa’ nel nuovo libro Inside Apple

Tim Cook ha preso da pochi mesi la guida di Apple, ma già si pensa al prossimo amministratore delegato e nel nuovo libro Inside Apple, scritto da Adam Lashinsky, il senior vice president della divisione iOS Scott Forstall viene definito ”CEO-in-attesa”.

Il titolo gli è stato conferito nel libro scritto da Adam Lashinsky di Fortune, intitolato “Inside Apple: How America’s Most Admired and Secretive Company Really Works” e che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 25 Gennaio. Secondo lo scrittore, Scott Forstall ha tutte le carte in regola per essere un amministratore delegato ed è il candidato migliore per sostituire Tim Cook il giorno in cui egli lascerà l’incarico.

Il libro sostiene che Forstall si avvicina più di tutti al co-fondatore di Apple scomparso, e anche BusinessWeek lo scorso Ottobre lo ha descritto quasi come un mini-Steve Jobs. E’ risaputo che Scott Forstall riesce sempre ad identificare cosa cerca e come può ottenerlo, anche il vice presidente di Google ha affermato:“Scott è un ragazzo piuttosto sorprendente. In termini di gestione del team di un sistema operativo, è uno dei migliori che abbia mai visto”.

Il capo della divisione iOS, a detta delle persone che lavorano con lui, ha un rapporto difficile con gli altri membri esecutivi del team, ma era la persona che più di chiunque altro nell’azienda era vicina a Jobs. Per maggiori curiosità su Scott Forstall e sulla sua somiglianza a Steve Jobs, vi rimando alla lettura dell’articolo che gli dedicammo lo scorso Ottobre.

Via | AppleInsider

Tim Cook ha preso da pochi mesi la guida di Apple, ma già si pensa al prossimo amministratore delegato e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: