Samsung chiede i contratti stipulati tra Apple e Qualcomm, i quali potrebbero rivelare informazioni sul chip LTE

Samsung ha presentato una richiesta formale all’U.S. District Court in California, chiedendo ad Apple di rivelare i contratti commerciali stipulati con l’azienda produttrice di chip wireless Qualcomm.

Qualcomm è l’azienda che attualmente fornisce i chip wireless per iPhone 4S, iPhone 4 CDMA ed iPad2. L’azienda produttrice si trova coinvolta nella disputa dei brevetti fra Apple e Samsung poiché bisogna stabilire se il colosso di Cupertino, acquistando i chip da Qualcomm, abbia bisogno o meno di licenziare anche i brevetti di Samsung utilizzati per quei chip.

In particolare Samsung, difesa dall’avvocato avvocato Dylan Ruga, vuole sapere se Apple è considerata un cliente di Qualcomm, quindi potenzialmente immune all’azione legale di Samsung, oppure se i chip vengono acquistati  tramite un intermediario. L’istanza è funzionale alle cause tenute in otto paesi: Germania, Giappone, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Australia, Francia e Corea.

Se la richiesta di Samsung fosse accolta, i contratti commerciali stipulati con Qualcomm potrebbero rilevare informazioni importanti sui prossimi chip wireless per iPhone e iPad. Nel mese di Novembre l’azienda produttrice ha presentato il nuovo chip Gobi 4000 che rende i dispositivi compatibili con 4G LTE e HSPA+.

Via | 9to5Mac

Samsung ha presentato una richiesta formale all’U.S. District Court in California, chiedendo ad Apple di rivelare i contratti commerciali stipulati…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: