Facetime potrebbe finalmente fare il suo debutto anche in 3G, si parte dalla Germania!

19/01/2012

Secondo quanto riportato da un sito tedesco, il noto servizio di vidoochiamata di Apple potrebbe finalmente fare il suo debutto sfruttando anche la connessione 3G nativamente. La prima che potrebbe consentire questo servizio sarebbe la Deutsche Telekom.

Quando Facetime fu presentato nel 2010, Steve Jobs assicurò che sarebbe stato possibile effettuare le videochiamate anche in 3G non appena si fossero raggiunti gli accordi con le compagnie. Bene, dopo più di un anno e mezzo esce per prima dalla sua tana la Deutsche Telekom, la società madre di T-Mobile, che potrebbe iniziare a fornire questo servizio ai suoi clienti.

Non sappiamo tuttavia se sarà necessario un piano dati differente con costi aggiuntivi, né allo stesso modo se questo servizio arriverà a breve nel nostro paese. C’è da dire che il VoIP rappresenta un ottimo strumento di comunicazione ma che non è ben visto dalle compagnie telefoniche. Spesso, come detto, lo fanno pagare con un pacchetto dati aggiuntivo.

Il rumor è stato confermato anche da un’immagine recuperata dal sistema interno del gestore e che mostra un nuovo tipo di piano.

Sapremo di più sicuramente nei prossimi giorni. Come sempre vi terremo aggiornati con le ultime novità.

Via | CultOfMac

Grazie a Mattia per la segnalazione

Secondo quanto riportato da un sito tedesco, il noto servizio di vidoochiamata di Apple potrebbe finalmente fare il suo debutto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.