Il Downgrade dal Firmware 3.0 a 2.0 è possibile!

Oggi pomeriggio vi abbiamo segnalato l’impossibilità di re-installare il firmware 2.x a seguito dell’aggiornamento al 3.0 Beta. Apple infatti ha dichiarato che chi passa al 3.0 porta il proprio dispositivo in uno stato di “blocco” che ne impedisce il ripristino alla versione precedente. Tutto questo era semplicemente una bugia.

E’ quindi possibile ripristinare il firmware 2.0 dopo aver installato la 3.0! Questo non è un invito a scaricare e provare la nuova versione, infatti non vi forniremo nemmeno una guida per farlo, dato che è concessa soltanto agli sviluppatori ed in più iTunes non sincronizzerà i dati, però è giusto informarvi che si può fare! I ragazzi di 24100.net infatti hanno testato il tutto su un iPhone EDGE e sono riusciti ad eseguire queste operazioni, conservando lo sblocco della sim:

  • Ripristino (non aggiornamento) al firmware 3.0 beta  1
  • Dowgrade al 2.0 con un ripristino tramite iTunes
  • Jailbreak e sblocco del firmware 2.0 con QuickPwn
  • Aggiornamento (non ripristino) alla versione 3.0 beta 1

Ovviamente Cydia e Installer si perderanno ma si conserverà lo sblocco anche sulla versione 3.0. Grazie a Domenico Panacea per la segnalazione

Oggi pomeriggio vi abbiamo segnalato l’impossibilità di re-installare il firmware 2.x a seguito dell’aggiornamento al 3.0 Beta. Apple infatti ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: