Metal Gear Solid Touch: La Recensione Completa | AppStore

Produttore: Konami | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99€

iSpazio:  | Utenti: [ratings]

immagine-510Oggi è stato rilasciato il tanto atteso Metal Gear Solid Touch all’interno dell’AppStore Americano. Domani invece, dovremmo averlo anche nell’App Store Italiano, ma visto che è già disponibile, ci portiamo avanti e vi forniamo una recensione completa in anteprima. Il gioco è appena arrivato anche nel nostro App Store!

img_00363 img_00404 img_00422

La storia è quella del classico Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots, ambientato nel 2014, che ritrae un mondo in cui la Nanotecnologia è diventata l’elemento fondamentale per le guerre, che porta notevoli guadagni economici in caso di interventi su suoli stranieri. Nascono cosi le compagnie militari private, per la lotta contro le guerre per procura a scopi commerciali. Le 5 compagnie militari private sono di proprietà di Liquid Ocelot, il quale si prepara a lanciare un’irruzione armata. Ovviamente ci sarà Solid Snake ad impedire tutto questo ed è cosi che inizia il gioco.

img_00463 img_00472

Il game-play è abbastanza limitato come avevamo previsto, ma il titolo è molto suggestivo, sopratutto per l’audio e per gli effetti di “vibrazione” della telecamera in caso di colpi. Appena avviamo la partita visualizzeremo una serie di schermate con le istruzioni per i controlli. Durante i vari livelli ci sarà un mirino sempre fisso sullo schermo, che riusciremo a spostare con il solo touchscreen, tramite un drag&drop. Per sparare invece bastarà tappare due volte di seguito sullo schemo. I soldati che sono in lontananza non subiranno i nostri colpi a meno che non utilizziamo lo zoom. Basterà quindi pizzicare lo schermo con 2 dita per ingrandire e rimpicciolire il quadro. A partire dalla terza missione, comparirà anche un aereo, aggiungendo via via nuove difficoltà, e per distruggerlo ovviamente non basterà il nostro fucile.

img_00511 img_0052

Ci sono degli elementi “sorpresa” rappresentati da una paperella o un ranocchio, che compariranno sugli scenari. Colpendo questi animaletti otterremo dei benefici che riguardano la salute oppure le armi. Infatti il ranocchio ci darà un lancia razzi,  che ci permetterà di abbattere l’aereo. I nemici sbucheranno da qualsiasi angolo, e via via che andremo avanti aumenterà anche la difficoltà. Prima di subire i colpi dei soldati, si formerà un cerchio intorno ad essi, ed i proiettili partiranno proprio quando quest’ultimo sarà completamente rosso. Abbiamo quindi un tempo prestabilito per farli fuori senza subire danni. Quando non riusciamo ad eliminare un nemico nel tempo prestabilito, possiamo nasconderci dietro un muro o un albero, che ci proteggerà dai proiettili senza perdere energia vitale.

img_0057 img_0053

Troviamo anche dei soldati “buoni” che non dovremo uccidere, altrimenti ridurremo l’energia di Snake. Sostanzialmente il gioco è tutto qui, e seppur ogni missione introdurrà nuovi elementi e nuove dinamiche, sopratutto in termini di difficoltà, finiremo per ripetere le azioni appena descritte. Ogni missione ha un target da raggiungere per essere superata, e tali istruzioni vengono fornite in una schermata subito prima dell’avvio del gioco. Ogni volta che superiamo un livello viene sbloccato uno sfondo, e ce ne sono 15 in tutto il gioco.

img_00571 img_0059

Pesa 87.3 MB ed è compatibile con tutti i firmware ma è localizzato soltanto in inglese e in giapponese.

img_0060

Produttore: Konami | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99€ iSpazio:  | Utenti: [ratings] Oggi è stato rilasciato il tanto atteso…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: