iTunes U app: il mondo dell’omonimo servizio Apple per le università a portata di un tap | Recensioni iSpazio

Rilasciata da pochissimo su App Store, iTunes U è l’applicazione dell’omonimo servizio Apple per gli atenei di tutto il mondo: di seguito, viene proposta una piccola recensione sulla funzione di questo programma.

Al primo avvio viene anzitutto ricordato che per “riempire” la libreria multimediale di quest’app è necessario collegarsi all’iTunes Store per poter scaricare i vari corsi: cliccando quindi sull’icona che troverete, verrete reindirizzati alla sezione mobile di iTunes U. Qui potrete scegliere di abbonarvi (gratuitamente) a diversi corsi: noi, per esempio, abbiamo scelto “Intermediate Algebra” della Harrisburg Area Community College (corso interamente in inglese).

Il corso che avete scelto di scaricare comparirà quindi nella schermata principale: aprendo il testo che si desidera, il programma verrà adesso diviso in quattro facciate.

Immagine per iTunes U

iTunes U

Apple Distribution International
Gratuiti

Informazioni

Nella sezione “Informazioni” sarà possibile avere una rapida  panoramica di quello che aspetterà lo studente: la struttura del corso, la tipologia degli esercizi di pratica che verranno proposti

Avvisi

In “Avvisi” invece si troveranno tutte le varie lezioni del corso, divise per categorie: ad esempio dallo screen soprastante è possibile vedere il paragrafo di prefazione (Meet The Teacher) e il primo capitolo (Solving Linear Equations). Mano a mano che si arriverà ad affrontare i vari argomenti sarà necessario scaricare dei documenti, come dei documenti o un podcast audio: alcuni possono anche richiedere il download di applicazioni da App Store (talvolta a pagamento).

Note e Materiali

Nella sezione “Note” invece sarà possibile scrivere degli appunti riguardo il corso che si sta seguendo ed appuntarsi i vari compiti che verranno assegnati durante la durata dello stesso; in “Materiali” l’utente troverà una lista completa di tutti i file che bisogna scaricare per avere tutto il corso completo.

L’interfaccia grafica di iTunes U, oltre ad essere molto minimalista come tutte le applicazione sviluppate da Apple, ricorda vagamente quella usata per iBooks.

iTunes U può essere scaricato gratuitamente da App Store, è compatibile con iPhone/iPod Touch e iPad e richiede minimo iOS 5 per un corretto funzionamento.

Rilasciata da pochissimo su App Store, iTunes U è l’applicazione dell’omonimo servizio Apple per gli atenei di tutto il mondo:…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: