Prevista la Registrazione dei Video con il Firmware 3.0 !

immagine-148

Ieri vi abbiamo segnalato una novità del firmware 3.0 che coinvolge MobileMe e che si chiama “Find My iPhone“, ma in realtà dopo aver smanettato meglio con questa nuova versione del software, si è visto che lo stesso MobileMe nasconde delle informazioni su un’altra possibile funzione che coinvolgerà le prossime versioni Beta, o soltanto quella definitiva, del Firmware 3.0. Sto parlando della possibilità di registrare Video direttamente dall’iPhone.

Premettendo che l’implementazione di nuove funzioni, oltre a quelle già presentate, è abbastanza ovvia, poichè Apple nel prossimo evento dovrà comunque stupire tutti i consumatori con nuove argomentazioni, si è scoperto che tramite la galleria di immagini, non appena si tenta di eseguire l’upload di una di queste sul proprio Album di MobileMe, compare anche l’opzione “Publish Video”, con la possibilità di inserire un titolo, una descrizione e la Città (generata automaticamente in base alla geolocalizzazione, che entra in azione non appena lanciamo l’applicazione “Foto”).

Dato che i video sincronizzati con iTunes, vanno direttamente nell’applicazione “iPod”, è chiaro che implementare la funzione “Publish Video” in MobileMe ed all’interno del Rullino Fotografico, non può significare altro che l’arrivo di una nuova versione di “Foto”, che proprio come quella Messaggi, cambierà nome* e aggiungerà nuove funzioni che riguardanno apppunto la registrazione di video.

2009-03-18iphone3f 2009-03-18iphone3f-2 2009-03-18iphone3f-1

D’altronde è già da qualche mese che vi riportammo la notizia che riguardava nuovi posti di lavoro per ingegneri specializzati proprio nella creazione di applicazioni che sfruttassero la fotocamera, quindi ho davvero pochi dubbi sulla futura esistenza di questa nuova funzione.

Per quanto riguarda il Find My iPhone invece, ne abbiamo parlato già ieri in questo articolo e ci darà la possibilità di vedere (dal proprio computer, collegandosi all’account di MobileMe), le coordinate del luogo in cui si trova l’iPhone smarrito, in maniera tale da poterlo recuperare

*L’applicazione Messaggi ha cambiato nome nel firmware in inglese, passando da Text a Messages (includendo gli MMS). In Italia resta “Messaggi”.

[Via]

Ieri vi abbiamo segnalato una novità del firmware 3.0 che coinvolge MobileMe e che si chiama “Find My iPhone“, ma…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: