Nike+ FuelBand: il bracciale per gli sportivi che comunica con l’iPhone

Nike ha annunciato il nuovo prodotto Nike+ FuelBand: un braccialetto elettronico indirizzato soprattutto a chi pratica un’attività sportiva, con cui si potranno monitorare passi, tempo e calorie consumate durante gli allenamenti.

Con Nike+ FuelBand sono presenti anche altri valori che si possono controllare attraverso il display composto da una striscia di 20 LED, che verranno illuminati di verde quando verranno raggiunti gli obiettivi. Troviamo anche una nuova tecnologia che monitora l’attività sportiva svolta attraverso il solo movimento del polso.

Questo accessorio fornisce inoltre un punteggio che darà gli stessi punti per la stessa attività indipendentemente dall’utente. Gli utenti quindi possono fissare un obiettivo quotidiano di attività da svolgere e il punteggio che intendono raggiungere. I vari LED colorati passeranno dal rosso al verde man mano che si sarà completato l’obiettivo.

Il braccialetto è composto da un accelerometro a tre assi che rileva e registra i movimenti e di un connettore USB che servirà per sincronizzare i dati raccolti con il proprio computer, utilizzando l’apposito portale Nike+. La cosa bella è che questo bellissimo accessorio può interagire anche con il nostro iPhone attraverso il Bluetooth e usando l’apposita applicazione disponibile su App Store.

Di seguto potete visualizzare un video che ne mostra il funzionamento:

Per adesso potete trovare Nike+ FuelBand solo negli Stati Uniti al prezzo di 149 dollari.

Via | iMore

Ringraziamo Fabio per la segnalazione

Nike ha annunciato il nuovo prodotto Nike+ FuelBand: un braccialetto elettronico indirizzato soprattutto a chi pratica un’attività sportiva, con cui…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: