Come eseguire il Jailbreak su iPhone 4S con iOS 5.0/5.0.1 grazie a Absinthe | Guida iSpazio [AGGIORNATO X3]

E’ stato finalmente rilasciato Absinthe, il nuovo programma che permette di eseguire il Jailbreak Untethered dell’iOS 5.0 e 5.0.1 per i dispositivi Apple dotati di processore A5, vale a dire iPhone 4S ed iPad 2. Di seguito la guida completa che vi aiuterà ad eseguire l’operazione passo dopo passo.

Informazioni

  • Questo Jailbreak è di tipo Untethered e funziona in maniera analoga a Redsn0w in quanto non crea un Custom Firmware bensì agisce direttamente sulla versione del sistema operativo installata sul vostro dispositivo;
  • Absinthe funziona esclusivamente con gli iPhone 4S e gli iPad 2;
  • Absinthe esegue il Jailbreak sull’iOS 5.0 (solo su iPhone 4S) e dell’iOS 5.0.1 (iPad 2 ed iPhone 4S)

Requisiti

  1. iPhone 4S con iOS 5.0 oppure 5.0.1. In caso di necessità potete scaricare i firmware da qui.

Download

  Absinthe 0.4 per Mac [NUOVA VERSIONE] (9,3 MiB, 17.893 download)

Guida

1. Scaricate il programma ed avviatelo. Noterete subito un’interfaccia grafica semplicissima che vi inviterà ad eseguire un Backup completo di tutti i dati contenuti nel dispositivo. Questo Tool va ad agire direttamente sulla versione del firmware installata sull’iPhone 4S per cui, al termine dell’operazione, otterremo un Jailbreak di tipo Untethered ed al tempo stesso non avremo perso i dati precedentemente contenuti nel telefono.

2. Quando siete pronti, cliccate il tasto “Jailbreak”. Visualizzerete immediatamente una scritta che vi inviterà ad attendere qualche minuto.

3. Ogni singola parte di questo Jailbreak, a differenza dei precedenti, è molto lunga. Non vi spaventate quindi se il tutto sembra essere bloccato o comunque fermo. Successivamente, le scritte cambieranno e visualizzerete messaggi in questa sequenza:

  • Sending initial data,
  • Waiting for reboot,
  • Waiting for device to finish booting,
  • Preparing jailbreak data ed infine
  • Sending payload data.

Durante e dopo il riavvio, non scollegate nè utilizzate il dispositivo poichè le operazioni da eseguire non sono ancora terminate.

4. Lo step finale invia i Payload sull’iPhone, ovvero tutti i file necessari al Jailbreak. Sbloccate lo schermo e sulla Springboard vi ritroverete una nuova applicazione chiamata appunto “Absinthe”.

5. Avviate l’applicazione, la cui funzione principale è quella di scaricare ed installare Cydia, dopodichè attendete il riavvio del dispositivo.

6. Finalmente l’iPhone si riaccenderà ed avrete un Jailbreak di tipo Untethered e Cydia installata.

Le Guide proposte da iSpazio sono tutte testate sui dispositivi della redazione 

.
Centro Risoluzione Problemi:

1. Cliccando sul tasto Absinthe potreste ricevere l’errore “Error establishing a database connection“, per risolvere questo problema basterà entrare in Impostazioni > Generali > Rete e attivare il VPN creato dalla connessione. Dopo aver fatto ciò, riprovate a cliccare su Absinthe, ignorate l’errore che vi viene riscontrato, e dopo il riavvio del dispositivo Cydia dovrebbe essere installato correttamente.

2. Se Absinthe crasha, riavviate il vostro dispositivo e riprovate!

3. Se avete riscontrato problemi, blocchi infiniti e quant’altro, provate a scaricare nuovamente il programma dal link in cima a questa guida poichè nel frattempo Absinthe è stato aggiornato alla versione 0.2 !

4. Il Dev Team ha rilasciato il “Command line tool”, ovvero un tool per utenti esperti che mira principalmente ad essere un programma di debug per aiutare il celebre gruppo di hacker a trovare eventuali problemi con il jailbreak. Il tool ha anche una piccola modalità avanzata per tutti coloro che vogliono “smanettarci” un po’: potete scaricarlo a questo link (solo per utenti OS X)

.

Nel caso in cui dovessimo riscontrare ulteriori problemi, li aggiungeremo in questa parte dell’articolo con la relativa risoluzione. Per segnalare problemi, lasciare commenti e pubblicare feedback, sentitevi liberi di utilizzare il nostro portale iSpazio Genius, attraverso il quale potrete ricevere risposte per ogni vostra domanda.

E’ stato finalmente rilasciato Absinthe, il nuovo programma che permette di eseguire il Jailbreak Untethered dell’iOS 5.0 e 5.0.1 per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.