Che Colore? L’App utile a pittori, web designer e grafici per conoscere tutto sui colori

Immagine per Che Colore?

Che Colore?

Claudio Valgimigli
(4.5)
3,49 €

Che Colore? è una utile applicazione disponibile in App Store. Tocca qualsiasi punto di una foto e scopri il colore corrispondente. L’applicazione fornisce inoltre i codici RGB, HEX e RAL, comodo quindi per pittori, web designer, grafici, ecc.

Tocca il pulsante con il nome del colore per cambiare la foto. Include una sintesi vocale per la pronuncia del colore toccato! Una volta acquisito il colore è possibile inviare tutti i codici corrispondenti per mail, copiare i codici negli appunti, oppure salvare la foto nel rullino!

Puoi importare le foto dal rullino fotografico, dagli album o scattare direttamente una foto dall’interno dell’applicazione.

I codici RGB ed HEX forniti corrispondono perfettamente al colore toccato o inquadrato. Il codice RAL (usato principalmente nell’ambito delle vernici e dei rivestimenti) e il nome del colore sono invece frutto di un algoritmo di approssimazione. Ciò si rende necessario poiché l’applicazione lavora su un range di 16 milioni di colori, mentre i colori che hanno un nome sono poche centinaia. Pertanto un giallo canarino più coprire molte sfumature di giallo. Cionostante all’interno dell’applicazione è possibile paragonare il giallo toccato o inquadrato, con il VERO giallo canarino.

“CheColore?” è un’applicazione sviluppata con la consulenza di un daltonico e con il contributo di un pittore.

Ecco le principali funzioni di questa applicazione:

  • Individuazione del colore da qualunque foto;
  • Individuazione del colore da qualunque codice;
  • Tabelle dei colori;
  • Nomi dei colori e sintesi vocale.

Che Colore? è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Che Colore?Claudio Valgimigli (4.5)3,49 € Che Colore? è una utile applicazione disponibile in App Store. Tocca qualsiasi punto di una foto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: