In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_464573763
Vinci 3 copie di iMetodiDelLotto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Come eseguire il Jailbreak Untethered dell’iPhone 4S ed iPad 2 con Absinthe per Windows! | Guida iSpazio

 


E’ stato finalmente rilasciato Absinthe per Windows, il nuovo programma che permette di eseguire il Jailbreak Untethered dell’iOS 5.0 e 5.0.1 per i dispositivi Apple dotati di processore A5, vale a dire iPhone 4S ed iPad 2. Di seguito la guida completa che vi aiuterà ad eseguire l’operazione passo dopo passo.

Informazioni

  • Questo Jailbreak è di tipo Untethered e funziona in maniera analoga a Redsn0w in quanto non crea un Custom Firmware bensì agisce direttamente sulla versione del sistema operativo installata sul vostro dispositivo;
  • Absinthe funziona esclusivamente con gli iPhone 4S e gli iPad 2;
  • Absinthe esegue il Jailbreak sull’iOS 5.0 (solo su iPhone 4S) e dell’iOS 5.0.1 (iPad 2 ed iPhone 4S)

Requisiti

  1. iPhone 4S con iOS 5.0 oppure 5.0.1. In caso di necessità potete scaricare i firmware da qui.

Download

  Absinthe 0.4 per Windows [NUOVA VERSIONE] (8.7 MiB, 34,010 download)

Guida

1. Scaricate il programma ed avviatelo. Noterete subito un’interfaccia grafica semplicissima che vi inviterà ad eseguire un Backup completo di tutti i dati contenuti nel dispositivo. Questo Tool va ad agire direttamente sulla versione del firmware installata sull’iPhone 4S per cui, al termine dell’operazione, otterremo un Jailbreak di tipo Untethered ed al tempo stesso non avremo perso i dati precedentemente contenuti nel telefono.

2. Quando siete pronti, cliccate il tasto “Jailbreak”. Visualizzerete immediatamente una scritta che vi inviterà ad attendere qualche minuto.

3. Ogni singola parte di questo Jailbreak, a differenza dei precedenti, è molto lunga. Non vi spaventate quindi se il tutto sembra essere bloccato o comunque fermo. Successivamente, le scritte cambieranno e visualizzerete messaggi in questa sequenza:

  • Sending initial data,
  • Waiting for reboot,
  • Waiting for device to finish booting,
  • Preparing jailbreak data ed infine
  • Sending payload data.

Durante e dopo il riavvio, non scollegate nè utilizzate il dispositivo poichè le operazioni da eseguire non sono ancora terminate.

4. Lo step finale invia i Payload sull’iPhone, ovvero tutti i file necessari al Jailbreak. Sbloccate lo schermo e sulla Springboard vi ritroverete una nuova applicazione chiamata appunto “Absinthe”.

5. Avviate l’applicazione, la cui funzione principale è quella di scaricare ed installare Cydia, dopodichè attendete il riavvio del dispositivo.

6. Finalmente l’iPhone si riaccenderà ed avrete un Jailbreak di tipo Untethered e Cydia installata.

Le Guide proposte da iSpazio sono tutte testate sui dispositivi della redazione 

.

Centro Risoluzione Problemi:

1. Cliccando sul tasto Absinthe potreste ricevere l’errore “Error establishing a database connection“, per risolvere questo problema basterà entrare in Impostazioni > Generali > Rete e attivare il VPN creato dalla connessione. Dopo aver fatto ciò, riprovate a cliccare su Absinthe, ignorate l’errore che vi viene riscontrato, e dopo il riavvio del dispositivo Cydia dovrebbe essere installato correttamente.

2. Se Absinthe crasha, riavviate il vostro dispositivo e riprovate!

.

Nel caso in cui dovessimo riscontrare ulteriori problemi, li aggiungeremo in questa parte dell’articolo con la relativa risoluzione. Per segnalare problemi, lasciare commenti e pubblicare feedback, sentitevi liberi di utilizzare il nostro portale iSpazio Genius, attraverso il quale potrete ricevere risposte per ogni vostra domanda.

69,444 visite

417 Commenti

  1. ragazzi scusate ma perke dopo aver effettuato il jb mi si è blokkato il telefono, nn si accende piu esce solo la mela ke rimane fisso sullo skermo e nn si avvia il telefono come se si fosse blokkato,infatti poi nn si accende e nn si spegne.come devo fare?

    • Mettilo in dfu e ripristinalo e rifai la procedura

      • ciao ragazzi io ho un problema quando accendo absinthe perche mi esce una scritta”ERROR:consistency check failed:could not find required files”che devo fare?? per piacere rispondete al piu presto

    • Cosa devo fare che sull ipad 2 attivando VPN mi dice: si e verificato un errore durante la configurazione???

  2. Cosa devo fare se dopo che collego il mio Ipad 2 con ios 5.0.1 esce il seguente errore dal programma absinthe 0.4 :
    ERROR: consistency check failed : could not find required files???

    • Ai per caso win 7 home edition??
      Se si probabbilmente ė quello..

    • prova questo procedimento: una volta scaricato il file “Absinthe 0.4 per Windows [NUOVA VERSIONE] (8.7 MiB, 26,211 download)”, quando lo riceverai sarà in formato rar, compresso, invece di estrarlo sul desktop, crea prima una cartella senza nome sul desktop e dopo estrai tutti i file dentro questa nuova cartella. da lì apri con tasto dx come amministratore e per incanto la scritta jailbreak sarà attiva!

  3. Ma dopo aver fatto il jailbreack voglio mettere delle nuove canzoni sul cel ovvero sincronizzo il cel ad itune,succede qualcosa???

  4. Guida seguita alla lettera con absinthe 0.4 (windows), jaibreack andato alla grande su ben n°3 iphone 4S, NESSUN ERRORE, NESSUN PROBLEMA NESSUN BLOCCO nessuna icona bianca anzi solo miglioramenti!!!!
    Basta seguire innanzi tutto salvare i certificati SHSH con tinyumbrella e successivamente seguire il video e tutto va alla grande.

  5. UJYHVC

  6. Eseguito tutto il jailbreak correttamente ma non mi apre cydia. non esce nessuna notifica. clicco sull’icona ma non me lo apre.

  7. JB fatto in poco tempo, unico problema su lion 10.7 non mi riconosceva il telefono per tanto era impossibile cliccare su jailbreak, provato su W7 tutto ok!
    magari un problema di versione di absinthe su MAC?

    cmq sia ringrazio per la guida!

  8. grazie eseguito tt alla lettera e tt ok su win 7 iphone 4S grazie ancora x òa guida

  9. Anche a me dopo aver collegato l’ iPhone 4s esce: ERROR: consistency check failed : could not find required files.
    Cosa devo fare?

  10. ragazzi…vi prego, come risolvo ?ERROR: consistency check failed : could not find required files???

  11. scusate io ho un iphone 4s americano e quando vado ad avviare il programma mi dice che il procedimento è fallito mi potreste spiegare come devo fare?

    • Anche io ho l’iphone 4S americano, sei riuscito a sbloccarlo? a me si blocca sempre all’inizio….

  12. x giulia
    Senti ma hai provato ad avviare absinthe in modalita amministratore??? penso prorpio di no!!! in oltre assicurati che hai installata l’ultmima versione di itunes sul tuo pc O mac…

  13. ah dimenticavo non dimenticate di salvare i certificati shsh con tinyumbrella prima di procedere altrimente non potete mai più eseguire il ripristino del vostro i device

  14. Fatto e riuscito perfettamente!!!!!Ve lo consiglio vivamente e molto facile da eseguire!!!

  15. ma c’è possibilità che si rompa facendo il jailbreak? cosa devo fare all’iphone prima di effetuare il jailbreak? qualcuno ha avuto problemi? aiuto!

  16. Salve a tutti, ieri mattina ho provato ad eseguire il JB del mio 4S e al termine di tutte le operazioni, avvenute con esito positivo, ho avuto una spiacevole sorpresa…. Tutto il rullino fotografico SPARITO, tutta la musica acquistata tramite iTunes del telefono non veniva riprodotta, tutte le mie playlist SVUOTATE e safari non ne voleva sapere di aprirsi…. Morale della favola??? ho ripristinato il mio 4S con iOS originale e riportato il telefono alla prima accensione!!!! Per me basta JB

    • come hai fatto a fare il jailbreak?? a me dice ke non riconosce il mio iphone 4s

  17. come risolvere l errore che da’ absinthe:ERROR:consistency check failed:could not find required files ?

  18. l’errore che da’ absinthe:ERROR:consistency check failed
    si corregge eseguendo il programma stesso come amministratore (tasto destro: esegui come amministratore) ed inoltre ricordate di avere l’ultima versione di itunes installata sul PC

  19. Ciao come si fa a salvare i certificati shsh con tinyumbrella??

  20. ciao a tutti!
    toglietemi un dubbio, questo jailbreack per il 4s è stabile e funzionante come quello di dell’iphone 4?
    cioè è quello DEFINITIVO?

    c’era una grande attesa per l’uscita e immaginavo che creasse piu scompiglio invece sembra passare tutto in sotto tono.
    Ci sono problemi?

  21. ciao ragazzi, eseguo da admin con win 7 starter ma comunque mi viene fuori ERROR:consistency check failed:could…….
    come devo comportarmi ho un ipad 2 appena attivato,ho accesso solo a un netbook.
    Vi pregherei di aiutarmi sto impazzendo :)
    buonaserata

  22. aiuto: cliccando sull’icona absinthe non funziona.
    sono andato anche nel VPN e ho impostato Jailbreak, ma non funziona
    help

    • anche a me…
      il 4S mi si è aggiornato automaticamente all’IOS 5.1 la scorsa settimana.
      Ora,appena apro l’interfaccia del programma ABSINTHE mi da immediatamente l’errore “Sorry,the attached device is not supported”…
      a questo punto che si fa?

  23. x Emanuele
    scarica l’eseguibile dal sito di tinyumbrella, lo installi
    successivamente apri il programma da amministratore
    vedrai che a destra ti spunterà il tuo idevice connesso e in alto a destra ti spunterà il pulsante “save”
    clicca attendi 15 sec e il gioco è fatto
    Vai nella cartella SHSH che si è creata e li troverai 4 stringhe che (spero MAI pe te) ti sananno ultili nel caso in cui devi ripristinare il tuo idevice oppure quando vorrai fare un downgrade di firmware.
    Spero di essere stato chiaro

  24. ciao a tutti
    4s 5.0.1 win XP
    PROBLEMA: sia eseguendo absinthe come admin che come utente mi da cinsistency ceck failed ecc…
    che devo fare?

  25. x pietro

    ma ahi installato itunes sul pc???????????????????????? controlla bene, e se non va prova con un pc che abbia win7 con itunes installato

  26. ho scaricato absinthe per ipad 2 5.0.1 ma invece di avviarmi il programma come nella descrizione mi appare tutto completamente diverso perchè? (devo essere amminstratore del computer windows?)

  27. salve è da un ora che sta facendo il primo passaggio che devo fare ??? si è bloccato? nn va piu avanti help me vi prego..il telefono è nuovo una settimana di vita !!!!!!!

  28. Incredibile c’è una guida meravigliosa stilata dallo staff di ipsazio, ma perchè non seguite bene la guida prima di disperarvi della non riuscita del procedimento!!!
    Altrimenti rivolgetevi ad uno esperto che lo faccia senza incappare in problemni vare ed assurdi

  29. Salve ho un iphone 4 s con un contratto tim ,e aggiornamento alla versione 5.0.1 vorrei sapere se istallo la procedura Come eseguire il Jailbreak Untethered dell’iPhone 4S ed iPad 2 con Absinthe per Windows! | Guida iSpazio
    e istallando cydia “perdo la garanzia” poi con questo programma posso scaricare giochi ed altro gratis.Grazie..

  30. ma perchè qnd apro l’applicazione che trovo sul mio dispositivo (Absinte) nn mi riesce a installare sidya e quindi il dispositivo nn si riavvia :(

  31. ciao !! qualcuno mi sa dire quanto tempo ci mette ad installare absinthe ? perchè io ho provato a lasciarlo per 2 ore e non mi va avanti !!! grazie

  32. Tutorial super siete geniali

  33. il primo passo e’ andato tutto correttamente il problema è che quando apro absinthe mi fa premere su jailbreak e poi mi dice impossibile aprire l url .. ho provato a fare l alternativa scritta da voi ovvero di attivare il VPN ma io non ce l ho configurato quali configurazioni al VPN devo mettere?! sto impazzendooooooo HELP MEEEEEE

  34. Ragazzi scusa ho un iphone 4s americano, provo il tool stando attento a ogni passaggio, premo sul pulsante jailbreak la procedura si avvia ma rimane sempre fermo al primo step. Leggendo in giro siccome sentivo che ci voleva anche 45 minuti l’ho lasciato lavorare anche tutta la notte ma senza risultato. Mi potete aiutare please? grazie

  35. come mai mi dice che il dispositivo collegato non è supportato?

  36. Ragazzi che succede se dopo aver Jailbrekkato con Absinthe iOS 5.0.1 faccio l’aggiornamento a iOS 5.1?

  37. Salve, non ricordo se il mio iphone 4s ha lo schermo e le app che ruotano se lo giro, e quindi non sò se dopo aver fatto il jailbreack, non mi ruota più, se così fosse come mai non ruota +? Come posso risolvere? Grazie

  38. l’iphone 4s è aggiornato all’fw 5.0.1

  39. raga ho effettuato il jb su fw 5.0.1 ma non mi va più il 3g sapete il perchè???

  40. salve a tutti ho un problema…quando apro absinthe mi fa premere su jailbreak e poi mi dice impossibile aprire l url .. ho provato a fare l alternativa scritta da voi ovvero di attivare il VPN ma io non ce l ho configurato quali configurazioni al VPN devo mettere?! cosa devo fare ora????? grazieeee

  41. scusate raga, ma non riesco a fare il jailbreak. Lo apro sul pc e collego il mio iphone 4s, ma mi dice ke non trova nessun device. cs devo fare??

  42. skkkkk

  43. cm devo fare x il jailbreak?

  44. quando fai il jailbreak l’hai iphone si può spegnere? o deve essere sempre acceso?

  45. Funziona con iphone straniero?

  46. Salve a tutti..anke a me esce ERRROR:consistency check failed:could not find required files….anke eseguendo Absinthe come amministratore e avendo l’ultima versione di itunes..quale potrebbe essere il problema??

  47. ciao ragazzi quando esce il jb per iphone 4s 5.1 A5

  48. iphone 4s 5.0.1 operatore 3 :-D JAILBREAK alla grande senza nessun problema in meno di 5 min :-D D !! cm sepre grandi ispazio

  49. salve, io vado per aprire absinthe-win-0.4 e mi dice che il mio dispositivo nn è supportato o qualcosa di simile… non mi fà partire il tutto…

  50. aiutatemiii perche’ al mio iphone 4s non mi fa fare il JAILBREAK aiutatemi mi dice quando attacco l’iphone sorry, …….. perche’

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
2
quickapp_hover
icon120_522432337
CustomTweet Pro
quickapp_hover
icon120_526194098
StrettoMessinaPRO
quickapp_hover
icon120_525531598
TaBoom!
3
quickapp_hover
icoldplayer - ispazio
iColdplayer
1
quickapp_hover
icon120_525027544
LaSpesaSemplice
quickapp_hover
icon120_523070090
Fruits Crush - Schiaccia la frutta

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at