CoolBananas SmartGuy Flap per iPhone 4/4S: seria ma non troppo | iSpazio Product Review

Voglia di qualcosa di diverso dal semplice Bumper in silicone? Siete stanchi della solita custodia che protegge (ma non troppo) il vostro amato iPhone? Bene, la CoolBananas SmartGuy Flap potrebbe essere quello che state cercando.

La SmartGuy è la custodia per tutti quelli che odiano la plastica e il silicone, e che pensano che il cuoio siano l’unico materiale degno per una custodia. La forma classica si sposa perfettamente con il design semplice ma ricercato di questo prodotto CoolBananas. Un vero “trionfo” di cuciture e inserti che donano stile e personalità alla SmartGuy.

Ma non aspettatevi una custodia da persone mature e attempate, perché proprio per “spezzare” la monotonia della solita custodia in cuoio, CoolBananas ha pensato bene di inserire contrasti di colore per donare quel tocco di “giovanile” che non guasta mai.

 

Questa custodia è ricca di particolari che meritano di essere raccontati: quello che sicuramente risalta maggiormente è la splendida riga verticale che ricopre tutta la superficie della custodia, e che contribuisce a donare linearità alla stessa. Il colore di questa banda contrasta nettamente con quello del resto della custodia, tanto che lo stesso colore viene usato per il morbido rivestimento interno in microfibra e per alcune cuciture esterne.

Proprio le cuciture a vista sono un altro elemento caratteristico della SmartGuy, che come in altri prodotti CoolBananas sono particolarmente curate e prive di sbavature.

Altra caratteristica degna di nota è l’inserimento di una sorta di portadocumenti nella parte interna della custodia, che risulta particolarmente comoda per portare la patente oppure per una carta di credito.

Il logo in metallo CoolBananas e la chiusura di tipo magnetico completano le caratteristiche principali di questa SmartGuy.

Una volta inserito l’iPhone nella custodia, tutte le funzionalità e le porte rimangono accessibili, anzi forse è il caso di usare il condizionale perché questo è proprio un grande limite che ho riscontrato in questo prodotto. Forse sono stato sfortunato o più semplicemente devo usare ancora per qualche giorno la custodia, ma purtroppo ho avuto molti problemi con la fotocamera posteriore e con il sensore di prossimità dell’iPhone.

Ho detto purtroppo perché uso i prodotti CoolBananas da moltissimo tempo e non avevo mai avuto nessunissimo problema, specie per quanto riguarda questo genere di particolari. Forse dalle foto riuscirete a capire meglio di cosa parlo.

 

Se per la fotocamera sono quasi certo si possa trattare di un problema di “gioventù” (che magari con il tempo andrà a migliorare), ma per quello relativo al sensore di prossimità non riesco a trovare una sorte di giustificazione. Sul sito è garantita la piena compatibilità con iPhone 4 e 4S, ma come potete vedere dalla foto il sensore è completamente ricoperto dal cuoio, e in chiamata causa non pochi problemi. Ripeto, forse sono stato sfortunato io, ma per onestà intellettuale vi riporto il problema.

Per il resto la custodia è veramente ben fatta e devo dire che anche se non amo particolarmente questo genere di soluzione per proteggere il mio iPhone, con la SmartGuy mi son trovato veramente bene.

La SmartGuy Flap è disponibile anche in altre 2 varianti di colore che sono decisamente meno appariscenti di quella avorio che vi ho presentato oggi: la marrone e la nera. Questa custodia ha un prezzo leggermente elevato che viene solo parzialmente giustificato dai materiali e dalle finiture, ma onestamente 39,95€ escluse spese di spedizione mi sembrano un pochino troppe, anche se in linea con altri prodotti di questo tipo.

Se siete intenzionati a procedere con l’acquisto vi rimando direttamente al sito CoolBananas.

Voglia di qualcosa di diverso dal semplice Bumper in silicone? Siete stanchi della solita custodia che protegge (ma non troppo)…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: