InstallerAPP: Per installare le applicazioni di Cydia ed Installer dal proprio computer – Anteprima Esclusiva per iSpazio

senza-titolo-19

Ieri pomeriggio il RipDev, mi ha inviato in Esclusiva la versione beta della loro applicazione InstallerAPP, che permette di scaricare dal proprio computer tutti i temi, i giochi e le applicazioni presenti su Cydia/Installer, per poi installarli automaticamente nel proprio iPhone o iPod Touch, tramite il cavo USB. A tal proposito inizio subito col ringraziarli, per aver scelto iSpazio come unico blog al quale offrire l’applicazione. Passiamo alla “recensione” spiegandovi tutti i dettagli sul funzionamento:

immagine-2-copia2

Appena lanciamo l’applicazione si aprirà una schermata molto intuitiva e ben studiata. Nell’angolo in basso a sinistra, avverrà il refresh automatico delle varie sources pre-impostate, mentre sulla destra troviamo un search-box che sarà utile nel cercare i vari package, che a loro volta verranno organizzati in diverse categorie, proprio come risultano su Cydia o Installer.

Per installare e sincronizzare le applicazioni tra il computer e l’iPhone, bisogna installare un altro software all’interno dell’iPhone stesso. Quindi vedremo subito apparire un pop-up del genere:

immagine-154

Cliccando su Install, partirà Pusher, l’altra applicazione dello stesso RipDev, che aggiungerà InstallerAPP anche nel vostro dispositivo. Il processo è interamente automatico, l’unica cosa che dovremo fare è quella di cliccare sul pulsante rosso, e mettere l’iPhone in DFU seguendo le istruzioni che appariranno. Al termine saremo pronti per utilizzare InstallerAPP.

immagine-712

Quindi, grazie all’applicazione sul nostro computer e a quella sul nostro iPhone, potremo procedere con il download e l’installazione delle applicazioni di Cydia o Installer. Torniamo quindi alla schermata principale di InstallerAPP, che a seguito del refresh, si sarà arricchita di tantissimi packages:

immagine-14-copia1

Dalla sezione sulla sinistra, possiamo scegliere le varie categorie. Selezionando Themes (SpringBoard) ad esempio, vedremo tutti i package dei vari hoster, e cliccando su ognuno di questi, riusciremo ad ottenere informazioni utili come: l’email per i contatti, l’indirizzo della pagina “More Info”, la versione ed altro ancora.

immagine-8-copia1

Possiamo servirci anche la barra inferiore per cercare più velocemente un package, e non appena avremo trovato quello che intendiamo installare, non ci resta che cliccare sul tasto “Install”.

Partirà il download e subito dopo il pacchetto verrà inviata al dispositivo collegato tramite USB. L’applicazione installata sull’iPhone eseguirà automaticamente i vari script per l’installazione, e dopo pochi secondi avremo ultimato tutte le operazioni!

immagine-16-copia

In basso a sinistra abbiamo due piccole iconcine che ci permetteranno rispettivamente di eseguire un “refresh” delle sources, oppure di accedere alle impostazioni.

immagine-17-copia

Da questa nuova finestra, sarà possibile aggiungere nuove repository, oppure rimuovere quelle pre-impostate; potremmo gestire le licenze ed impostare l’auto-aggiornamento o il controllo automatico di nuovi package.

immagine-11-copia

Per quanto riguarda le licenze: L’applicazione per Mac e Pc sarà gratuita. Permetterà di aggiungere le repository, e scaricare i Package. L’applicazione che viene installata sull’iPhone invece, va attivata. Tale attivazione avviene attraverso un codice, che si ottiene al costo di 7$. Uno stesso codice potrà essere utilizzato al massimo su 3 dispositivi diversi, in maniera tale che se avete più di un solo iPhone/iPod Apple in famiglia, potrete tutti utilizzare InstallerAPP con una sola licenza. Se non si acquista la licenza, i package verranno scaricati nel computer, e dovranno poi essere trasferiti ed installati manualmente nel proprio iPhone.

Non ho avuto dettagli circa la data di rilascio, ma l’applicazione funziona piuttosto bene, per cui non penso che bisognerà attendere ancora molto. Vi faremo sapere.

Thanks Slava

Ieri pomeriggio il RipDev, mi ha inviato in Esclusiva la versione beta della loro applicazione InstallerAPP, che permette di scaricare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria