I Nuovi iPhone potrebbero essere due! L’analisi del Firmware 3.0 lo conferma

senza-titolo-62

Analizzando un file all’interno del firmware 3.0, uno sviluppatore ha scoperto tracce di 2 nuovi possibili modelli di iPhone, un nuovo iPod Touch, e due misteriosi prodotti che vengono identificati come “iProd” e “iFPGA”.

Precisamente, il fine analizzato è questo: “/System/Library/AppleUSBDevice/USBDeviceConfiguration.plist”, e propone una lista dettagliata delle varie configurazioni USB per gli iPhone e gli iPod Touch, insieme ad altri dettagli come il Device ID ed il Product Name.

Lo stesso file, all’interno del Firmware 2.2.1 mostra la presenza di entrambi i dispositivi di prima e seconda generazione, che vengono classificati come: iPhone1,1 (in riferimento al modello EDGE); iPhone1,2 (in riferimento al modello 3G); iPod1,1 (per la prima generazione di iPod Touch); iPod2,1 (per l’iPod Touch 2G), ma non manca un misterioso iPhone2,1 che fin da subito abbiamo collegato al prossimo iPhone di quest’estate.

Nel firmware 3.0 però, oltre a tutti questi appena descritti, troviamo anche l’ iPhone3,1, iPod3,1, iFPGA, e iProd0,1.

Quindi è chiaro che sia l’iPhone3,1 e l’iPod3,1 si riferiscono alla prossima generazione di iPhone ed iPod Touch. Il primo numero infatti è un 3 e sta proprio ad indicare un aggiornamento maggiore, sicuramente caratterizzato da componenti hardware del tutto diversi. Resta però l’iPhone2,1 che a questo punto penso possa essere il secondo iPhone che verrà presentato sempre in Estate, ma che sarà del tutto simile all’attuale 3G se non per qualche piccolo miglioramento, sia estetico che a livello di componenti, proprio come quello che riguardò l’iPod Touch 2G, che gli permise di cambiare Product Name dall’1,1 al 2,1.

Per quanto riguarda l’iFPGA e l’iProd non c’è alcun tipo di informazione certa. Quest’ultimo però, secondo iPhone-Notes.de, potrebbe essere un dispositivo chiamato Nike+iPod Sport Set, che come si può facilmente intuire, sarà dedicato agli sportivi.

A confermare questa ipotesi ci sono alcune immagini di un brevetto Apple, che mostrano un dispositivo simile (per forma) all’iPod ma ovviamente non dotato di sensori per lo schermo e del tasto Home. Cliccate sulle immagini per ingrandirle:

bild-84 bild-92 bild-103

bild-116 bild-133 bild-143

Le ultime due immagini mostrano un’applicazione per Mac che quasi come iTunes servirà a sincornizzare i progressi e gli allenamenti. Quindi tale dispositivo sarà sicuramente dotato di un’entrata Dock-USB, e di conseguenza potrebbero aver incluso le informazioni di configurazione all’interno del file .plist di questo fantastico Firmware 3.0.

Le premesse si fanno ogni giorno più interessanti. Vi terremo costantemente aggiornati!

[Via]

Analizzando un file all’interno del firmware 3.0, uno sviluppatore ha scoperto tracce di 2 nuovi possibili modelli di iPhone, un…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: