In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio Push App 1.5: Finalmente disponibile il nuovo aggiornamento della nostra applicazione ufficiale. Gratis in AppStore!



iSpazio Push App (AppStore Link)

Nome:

iSpazio Push App
Gratis

Categoria:

News

E’ stato finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento per la nostra applicazione ufficiale. iSpazio Push App arriva alla versione 1.5 e porta con sè tutte quelle migliorie che vi avevamo promesso da tempo. Andiamo a vedere i dettagli. 

Con la versione precedente avevamo introdotto una nuova interfaccia grafica, compatibile con i Retina Display e ben più accattivante rispetto a quella precedente, oltre ad un nuovo sistema di lettura degli articoli. Non tutte le novità sono risultate estremamente intuitive o prive di bug, pertanto abbiamo pensato di raccogliere i vostri feedback e di lavorare affinchè l’applicazione funzionasse nelle modalità da voi richieste. Di seguito vi elenchiamo tutti i cambiamenti:

1. Applicazione notevolmente velocizzata in quanto tutte le icone degli articoli d’ora in avanti verranno salvate in cache e quindi visualizzate in maniera più immediata con una conseguente diminuzione del traffico dati, fattore importante soprattutto per chi utilizza l’applicazione su rete 3G.

2. La schermata principale di ciascun sito, contenente i titoli di tutti gli articoli pubblicati, è stata riscritta da zero. La struttura grafica resta simile ma sono state aggiunte alcune funzioni ed altre ancora sono state modificate. In particolare:

  • Abbiamo aggiunto un badge rosso sulle icone, che riesce a segnalare il numero di commenti che ha ottenuto ciascun articolo
  • Abbiamo reso i titoli cliccabili. Nella versione precedente era possibile entrare in un articolo esclusivamente cliccando sull’icona dello stesso. Adesso invece, è possibile cliccare direttamente sul titolo, migliorando notevolmente la user-experience.
  • Abbiamo esteso l’area visibile per il campo del titolo degli articoli, che faciliterà la lettura completa degli stessi. Per ottenere questo vantaggio, abbiamo rimosso la visualizzazione del nome e del cognome dell’autore di ogni articolo, cosa che però resta facilmente visibile entrando nella schermata di lettura dei singoli articoli
  • Altre piccole variazioni grafiche legate alla visualizzazione dell’orario in cui è stato pubblicato un articolo.

3. Come saprete la nostra applicazione è completamente personalizzabile. Con questa nuova versione la sezione Impostazioni si arricchisce di importanti novità:

  • Innanzitutto è possibile modificare a piacimento l’ordine di visualizzazione delle varie icone nella Home dell’applicazione. Esistevano dei bug sul salvataggio di queste personalizzazioni che adesso sono stati risolti.
  • E’ possibile abilitare le Notifiche Push relative a tutti i nostri siti: iSpazio, iPadevice oppure iSpazioMac. Attraverso un Toggle potrete disattivare la ricezione di notifiche push da uno o più siti del nostro network e decidere un suono di notifica differente per ciascuno di essi. E’ inoltre possibile scegliere l’orario di ricezione, per evitare di essere disturbati durante le ore di ufficio oppure quelle notturne. Per esempio, se non volete ricevere notifiche push dalle 22:00 alle 09:00, basterà inserire questi dati nella sezione “Orario Push” e la nostra applicazione si regolerà di conseguenza.
  • Un’ottima novità è quella che vi permette di decidere il numero di articoli iniziali da visualizzare quando tappate sull’icona “iSpazio”, “iPadevice” oppure “iSpazioMac”. Potete scegliere da un minimo di 10 ad un massimo di 30. L’opzione risulta interessante sia per gli utenti che visitano il sito con frequenza sia per chi apre l’applicazione una sola volta al giorno. In quest’ultimo caso, consigliamo di impostare il numero 30 per visualizzare contemporaneamente tutti i titoli degli articoli pubblicati in giornata.
  • E’ inoltre possibile decidere il numero di articoli successivi da visualizzare. In particolare quest’opzione si riferisce al numero di articoli da caricare quando avviene uno scrolling verso il basso all’interno della schermata con i vari titoli delle notizie. Nella versione precedente un brutto bug lasciava caricare soltanto 1 articolo per ogni scrolling,rendendo l’operazione lenta e scomoda. Adesso l’opzione preimpostata è fissata su “10″ ma, a scelta, potete limitarla anche a 5.

4. Una delle novità più importanti riguarda il metodo di visualizzazione degli articoli. Nella versione precedente avevamo introdotto un nuovo sistema, estramamente leggero, in grado di caricare gli articoli alla massima velocità. Quest’interfaccia grafica però, era davvero minimale ed aveva i suoi “contro”. Infatti, non permetteva nè il download diretto di applicazioni (in quanto il tasto “download” non veniva visualizzato correttamente), nè l’aggiunta di commenti in maniera semplice. iSpazio Push App 1.5 invece, offre due nuovi metodi di lettura per gli articoli:

  • Il primo (pre-impostato) riguarda la reintroduzione del sito mobile. Graficamente accattivante e completo di tutte le opzioni. Questo metodo di visualizzazione è molto simile a quello che si ottiene tramite Safari Mobile ma senza la doppia ripetizione dell’header.
  • Il secondo (che può essere attivato manualmente attraverso le impostazioni) ripropone la semplice versione “Lite” veloce, arricchita però di commenti a fondo pagina e comprensiva della possibilità di scaricare le applicazioni attraverso il tasto download.

E ancora:

  • E’ ora possibile aprire gli articoli direttamente in Safari
  • E’ stata reintrodotta l’icona originale sul nostro servizio iSpazio Genius
  • Risolto un problema sulla sezione “Nostre Novità” che d’ora in avanti potremo realmente aggiornare da remoto, senza richiedere nuovi aggiornamenti per l’applicazione.
  • Risolti i problemi di crash che nella maggior parte dei casi si verificavano durante i caricamenti oppure il download dei dati da internet. Velocizzando l’applicativo, le probabilità di crash sono ridotte al minimo.

Queste sostanzialmente tutte le novità della versione 1.5 che speriamo apprezzerete. Per chi avesse bisogno di conoscere tutte le caratteristiche di iSpazio Push App, come ad esempio la possibilità di scaricare gli articoli salvandoli nell’applicazione per una successiva consultazione offline e così via, vi rimandiamo a questo articolo. Ci teniamo a scusarci con gli utenti per l’eccessiva lentezza con la quale vengono rilasciati gli aggiornamenti ma purtroppo, come saprete, questo fattore non dipende esclusivamente da noi bensì dai rigidi e piuttosto giusti controlli di Apple.

Lasciateci i vostri feedback attraverso i commenti e buon download.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia