Il Firmware 3.0 aggiunge il supporto ai Font ed ai colori all’interno delle Note Sincronizzate sull’iPhone [Aggiornato]

notes-256x256Ecco alcune novità circa l’articolo di ieri che riguardava la presenza di una “strana nota” presente all’interno di un iPhone 3.0. Tale nota riguardava il servizio InstantMapper ed è quindi stata sincronizzata nell’iPhone. Per capirci qualcosa in più, Simone Leopizzi ha approfondito il discorso delle note, “scoprendo” alcune cose interessanti, che riportiamo di seguito:

screenshot-20090322-162815 screenshot-20090322-162825 screenshot-20090322-162831

Ciao Fabiano, sono ancora io… la storia della nota mi ha fatto incuriosire e quindi ho approfondito la questione, ottenedo questi risultati:

immagine-13

La nota new device è una nota nascosta visibile o ricercabile solo con fw 3.0 ed è stata prodotta dal servizio InstantMapper (non so se chi ha un’iscrizione recente avrà questa nota poichè la mia è abbastanza vecchia, come si può notare).
Posso anche confermare adesso che creando una nota con Mail e sincronizzandola con iPhone, il testo rimane formattato. Quindi se scrivo in rosso si vede rosso, se cambio font si vede con un font diverso e cosi via… andando a modificare la nota da iPhone e posizionando il “puntatore” dopo una lettera scritta in rosso, o in un qualsiasi altro colore/dimensione/font, si riesce a scrivere ancora con quello stile. E’ come avere una sorta di Editor di Testo Avanzato in stile TextEdit.

Aggiornamento: Grazie a Michele Zanella, abbiamo visto che tramite un’applicazione aggiuntiva a pagamento, chiamata PhoneView, è già possibile ottenere note con caratteri speciali anche sui firmware precedenti:

img_000118 img_000216 istantanea-2009-03-22-20-38-53

Proprio come i gruppi quindi, non è una nuova funzione introdotta con il Firmware 3.0 ma è soltanto una nuova caratteristiche che potramo utilizzare nativamente, senza bisogno di applicazioni esterne

Ecco alcune novità circa l’articolo di ieri che riguardava la presenza di una “strana nota” presente all’interno di un iPhone…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria