Come Convertire Video e DVD in maniera ottimizzata per iPhone ed iPod Touch

31/05/2008

In questi giorni abbiamo ricevuto molte richieste da parte degli utenti, riguardo un buon programma, ed una relativa guida per convertire i video o gli interi film in formato iPhone/iPod Touch! I seguenti passaggi vi illustreranno appunto come convertire da Video e da DVD a Mp4, ottimizzato, nelle dimensioni e nell’estensione, per poter essere visto al meglio su questi terminali. Questa guida, oltre alla qualità, mira ad ottenere il corretto funzionamento del file che, così processato, risulterà più “stabile” ed eviterà crash o riavvii del vostro terminale durante la riproduzione.

STEP 1: Scaricate ed installate l’applicazione. DOWNLOAD Per Windows – DOWNLOAD Per Mac

STEP 2: Se Volete convertire un intero Film direttamente dal lettore DVD, allora clickate su Folder e poi su Browse e selezionate la periferica relativa. Se invece volete convertire un singolo file video, presente nel vostro PC, prima selezionate “File” e poi lo scegliete, sempre tramite il tasto Browse, come mostra l’immagine:

STEP 3: Se avete scelto di convertire un DVD, allora adesso selezionate il “titolo” principale (o comunque la traccia di durata maggiore, che è quella che contiene l’intero film)

STEP 4: Nella sezione OUTPUT, Selezionate Mpeg4 come encoder e iPhone/iPodTouch dai Presets

STEP 5: (opzionale per una migliore qualità) Passate al tab “Video” e inserite i parametri come nell’immagine
qui sotto (con un valore superiore a 1000kbps avrete una migliore qualità ma le dimensioni del video risulteranno superiori a 1GB):

STEP 6: Passate ad “Audio e Sottotitoli” e selezionate la traccia audio che desiderate, con la relativa qualità

STEP 7: Come nell’immagine selezionate Generate Query e poi in alto Start

Attendete circa 15/20 minuti, rinominate il video come volete e importatelo nel vostro iPhone/iPod Touch come fate di solito, con iTunes

In questi giorni abbiamo ricevuto molte richieste da parte degli utenti, riguardo un buon programma, ed una relativa guida per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.