G-Map tornerà in AppStore soltanto a luglio?

Circa 10 giorni fa, vi parlammo dell’applicazione G-Map che improvvisamente era stata rimossa dall’App Store. Immediatamente abbinammo questa vicenda alla possibilità di vederla all’interno di una nuova sezione dell’AppStore, che però non venne presentata durante l’ultimo evento Apple. In realtà G-Map era un vero e proprio navigatore offline, e l’ultimo aggiornamento avrebbe aggiunto anche le funzioni vocali abbinate al turn-by-turn directions. Tutte queste caratteristiche ci hanno sempre sorpresi, poichè sapevamo benissimo che violassero le condizioni contrattuali dell’SDK, eppure l’applicazione era tranquillamente disponibile in AppStore, passando indenne l’approvazione.

L’ultimo aggiornamento però non è passato, ed è da quel momento che G-Map è stata rimossa dall’AppStore. Gli sviluppatori, sul sito ufficiale, continuano ad esporre lo stesso banner nel quale affermano di ritarnare presto in AppStore, e che l’applicazione è stata rimossa soltanto in vista di un importante aggiornamento. Ricordo che rimasi molto stranito da questa cosa, poichè solitamente le applicazioni si aggiornano direttamente, senza alcuna necessita di essere precedentemente rimosse.

Dopo l’evento del 14 Marzo, nel quale si parlò delle nuove API che consentivano la creazione di software di questo tipo, tutte le domande hanno finalmente trovato una risposta, e quindi pensiamo proprio che G-Map tornerà in AppStore non appena verrà rilasciato il Firmware 3.0!

Ci sono anche alcuni Rumors secondo i quali si pensa che tutto ciò sia opera di Sygic. A seguito del rifiuto della propria applicazione in AppStore, i produttori di questo software non si sono arresi, ed hanno riportato ad Apple la presenza di G-Map all’interno dello Store, da diversi mesi. Quindi facendola suonare come una sorta di minaccia, o veniva modificato il contratto per permettere lo sviluppo di navigatori offline, oppure sarebbero iniziate azioni legali nei confronti di quella che può sembrare una “svista” per quanto riguarda la vendita di G-Map nello Store!

Ovviamente sono solo voci, e tali vanno considerate, ma in tutto questo sicuramente gli utenti riusciranno a trarre il proprio beneficio.

Circa 10 giorni fa, vi parlammo dell’applicazione G-Map che improvvisamente era stata rimossa dall’App Store. Immediatamente abbinammo questa vicenda alla…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: