In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_464573763
Vinci 3 copie di iMetodiDelLotto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Scoperte falle di sicurezza al Wi-Fi in molti dispositivi HTC

 


HTC ha riconosciuto che alcuni telefoni da loro prodotti contengono una falla di sicurezza relativa alla manipolazione di alcune richieste di dati mentre si è connessi a una rete Wi-Fi.

I ricercatori addetti alla sicurezza Chris Hessing e Bret Jordan hanno scoperto la vulnerabilità, che potrebbe utilizzare il processo:

android.permission.ACCESS_WIFI_STATE

Questo servirebbe per visualizzare tutte le credenziali Wi-Fi mentre si è connessi alla rete. I ricercatori hanno scoperto la falla lo scorso settembre, tuttavia nel corso degli ultimi mesi hanno lavorato con HTC e Google per sistemare le cose prima di pubblicarle. La falla potrebbe essere utilizzata per trasmettere informazioni ad un server remoto utilizzando l’autorizzazione di accesso Internet.

HTC ha pubblicato sul proprio sito di supporto le seguenti parole:

HTC ha sviluppato una correzione per il piccolo problema WiFi che colpisce alcuni telefoni,  la maggior parte dei telefoni cellulari hanno ricevuto questa correzione già attraverso regolari aggiornamenti. Tuttavia, su alcuni la correzione dovrà essere svolta manualmente. Si prega di provare la prossima settimana per ulteriori informazioni su questa correzione.

I dispositivi vulnerabili all’exploit sono in tutto 8, quattro montano Froyo e quattro Gingerbread: Glacier (myTouch 4G), DROID Incredible, ThunderBolt 4G, Desire HD (Froyo), Desire HD (Gingerbread), Desire S, Sensation ed EVO 3D.

Via | Bgr

898 visite

15 Commenti

  1. Ed ecco cosa succedde ad avere Android, lolol.

    • E IO GODO :P :P

    • haha proprio vero. ora arriverà l’androidiano di turno a rompere le peloatas elencando tutti i bug che ha avuto l’iphone a partire dal 2g…
      Aneodrea

    • Non so che cavolo godete: HTC ha sviluppato una correzione per il piccolo problema WiFi che colpisce alcuni telefoni, la maggior parte dei telefoni cellulari hanno ricevuto questa correzione già attraverso regolari aggiornamenti. Tuttavia, su alcuni la correzione dovrà essere svolta manualmente. Si prega di provare la prossima settimana per ulteriori informazioni su questa correzione. Quindi voi fanboy sapete solo rosicare. ciao.

    • AH AH AH intanto tu con le stesse falle di sicurezza ci fa il jailbreak sul tuo iPhone. Che ridere eh?

      PS prima che mi diate del fanboy Android, sappiate che non ho mai avuto in mano uno.

  2. Questo è un blog filo-apple, che cacchio me ne può fregare a me che gli HTC hanno problemi di sicurezza con il WI-FI????
    Non ho parole, veramente assurdi, un blog di fan boy… vergogna
    Già so che non lo pubblicherete, ma per me l’importante è che voi del blog lo leggiate….

    • Nel tuo commento vedo soltanto errori:
      1)il tuo commento è stato pubblicato e ti sto anche rispondendo a nome dello staff
      2) se l’articolo non interessa a te non vuol dire che non possa interessare ad altri
      3) il blog è nato parlando di iPhone, ma si è evoluto e oggi parliamo anche di tanto altro
      4) saremmo un blog di fan boy se parlassimo soltanto di apple

      Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Buona giornata

      • Premesso che sono fanboy solo del mio portafogli, mi permetto di fare una critica, sperando che sia costruttiva.
        Questo sito sta perdendo parecchio di credibilità, sta diventando un covo di ragazzini frustrati, che si sfogano leggendo articoli di questo tipo, che voi selezionate molto furbamente per fare visite.
        Dite che il blog si è evoluto e parlate di tutto, in parte è vero…ma articoli del genere vanno troppo nello specifico anche per me che amo sia ios che android e sono assolutamente mirati al guadagno del vostro sito.
        saluti

    • Ma non rompere le palle!

  3. Quanto vorrei essere moderatore dei commenti di iSpazio, ne cancellerei minimo 10 ad articolo e ban a tutto andare, altro che libera espressione, bisogna fare capire chi comanda, se non ti sta bene cambi blog e non rompi i co******i!!!

  4. F@astbobo ma chi ti credi di essere?Vedi di cambiare caratere che se continui così dalla vita ti arriveranno solo calci in c***

    • Ma chi ti credi di essere tu! Io commento raramente su questo blog, è diventato impossibile leggerli, sono tutti a lamentarsi e a criticare il lavoro degli altri, forse tu non ci hai fatto caso, ma è così!
      Tutti bravi a criticare dietro un monitor…

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_362109958
Punti Patente
quickapp_hover
icon120_367870121
Curiosità dal mondo
quickapp_hover
icon120_526008020
Oxford Study
3
quickapp_hover
icon120_526737239
Diario Cefalea
quickapp_hover
icon120_309235644
Lotto Fortuna
1
quickapp_hover
radio2u
Radio2u

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at