L’iPhone non ha rivali sul Web

Secondo l’ultimo rapporto di AdMob (società dedicata all’advertising mobile), l’iPhone genera da solo quasi il 50% del traffico web negli Stati Uniti. Su scala mondiale rappresenta il 33% ma è in continuo ed inarrestabile crescendo. Sempre in America, al secondo posto troviamo il Blackberry 8300, con solo il 9,1%. A livello mondiale invece, il secondo in classifica è Nokia con il modello N70 ed il 7,1 percentuale.

Per quanto riguarda i sistemi operativi, invece, troviamo sempre Symbian al primo posto con il 43% su scala mondiale, ma questo punteggio è in una chiara caduta libera, avendo perso in un anno quasi il 21%, in netta contrapposizione con l’iPhone OS che nello stesso arco di tempo è passato dal 4% al 33%.

wwtraffic3-26

Windows Mobile ha invece dimezzato la presenza sul web passando dal 13% di agosto 2008 al 7% attuale, perde anche Palm che passa dal 6% all’attuale 3%.

AdMod calcola tali dati in base alle pubblicità visualizzate sugli smartphone collegati ad internet. Sarà quindi per le grandi capacità di Safari e del semplice accesso ad internet che l’iPhone sta ottenendo proprio degli ottimi risultati.

[Via: 1 e 2]

Secondo l’ultimo rapporto di AdMob (società dedicata all’advertising mobile), l’iPhone genera da solo quasi il 50% del traffico web negli…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: