Volete un Centro Notifiche all’interno di un’applicazione? Ora c’è un SDK anche per questo e si chiama App Booster!

Oggi, il servizio di ricerca e promozione mobile AppsFire ha lanciato un nuovo toolkit per gli sviluppatori chiamato App Booster. Questo SDK introdurrà diverse funzioni come ad esempio un centro notifiche e la possibilità di ricevere feedback dagli utenti.

Secondo il cofondatore di AppsFire Ouriel Ohayon gli utenti di oggi non sono poi così soddisfatti delle loro applicazioni, anzi, spesso dimenticano di averle anche scaricate. Il problema secondo Ouriel riguarda il fatto che non vi sia un contatto diretto tra sviluppatore ed utente finale. L’obbiettivo di AppsFire è dunque quello di creare un rapporto tra queste figure in modo tale da offrire la migliore esperienza possibile. Un altro problema secondo Ouriel è legato alle notifiche push, ossia molti sviluppatori ne fanno un abuso e la maggior parte degli utenti le disattiva.

AppsFire rappresenta un’alternativa per le persone che non utilizzano spesso le notifiche push, perchè permette l’utilizzo di un centro notifiche all’interno dell’applicazione stessa. Tramite queste nuove funzioni gli sviluppatori potranno comunicare direttamente con i propri utenti, potrebbero dare il benvenuto ai nuovi arrivati, dare consigli su come utilizzare l’app, dare informazioni su nuovi aggiornamenti e tramite i feedback si potrà migliorare il servizio offerto.

Il CEO ha fatto anche notare come molte delle più popolari applicazioni, ad esempio Facebook, hanno al loro interno un centro notifiche proprio. Il problema sta nella complessità dello sviluppo e della gestione di questa funzione che non è affatto semplice per i piccoli sviluppatori. Basta pensare che l’SDK di App Booster è stato in fase di sviluppo per otto mesi e ancora non è completo.

Se volete dare un’occhiata a questo tool, potete scaricarlo gratuitamente da questo link. Ricordo inoltre che è disponibile per iOS ed Android e presto verrà reso compatibile con HTML5.

Via | Techcrunch

Oggi, il servizio di ricerca e promozione mobile AppsFire ha lanciato un nuovo toolkit per gli sviluppatori chiamato App Booster….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: