Apple brevetta un sistema di riconoscimento biometrico per garantire la sicurezza su iPhone e MacBook

E’ stato depositato un nuovo brevetto di Apple che mostra un nuovo sistema di  riconoscimento biometrico per garantire la sicurezza degli iPhone e dei MacBook. Attualmente infatti, l’unico modo per proteggere il nostro dispostivo, è quello di utilizzare un codice di sicurezza, ma in futuro Apple prevede di inserire un sensore al di sotto dello schermo per scannerizzare le nostre impronte digitali mentre eseguiamo lo “slide to unlock”.

iphonebiometric-1

Altri metodi di sicurezza potrebbero essere quello del riconoscimento vocale oppure il riconoscimento del viso. Questo fa anche pensare alla futura implementazione di una fotocamera frontale (magari anche questa posta al di sotto dello schermo, proprio come si rumoreggiava qualche tempo fa). Come potete vedere dallo sfondo delle immagini, l’idea è abbastanza vecchia, infatti il brevetto è stato depositato nel settembre del 2007. Anche se la cosa sembra ancora alquanto fantascientifica ai nostri occhi, potrebbe essere implementata nel prossimo modello di iPhone di questa estate.

iphonebiometric-2

[Via]

E’ stato depositato un nuovo brevetto di Apple che mostra un nuovo sistema di  riconoscimento biometrico per garantire la sicurezza…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: