Fake iPhone 4S: Android mostra il suo lato…iOS [Video]

Da quando Google ha lanciato il suo sistema operativo si è cominciata a notare la netta divisione tra amanti iOS e sostenitori Android. Per i possessori di quest’ultimo OS da oggi è disponibile un programma nell’Android Market che simula il sistema operativo ‘rivale’.

Il programma in questione è Fake iPhone 4S  ed è il corrispettivo di motissime applicazioni e temi disponibili in Cydia che permettono il contrario, ovvero simulare Android sui nostri iDevice. Grazie a questo programma, installato su un dispositivo che monta l’OS di Google, si potrà visualizzare la home del noto sistema operativo Apple con tanto di dock e tutte le icone delle varie App.

Il nome di questa applicazione sembra essere inoltre appropriato in quanto più che un iPhone 4S simula iOS 4. Come infatti la maggior parte di voi avrà notato non troviamo ad esempio l’icona dell’edicola, la nuova App Musica separata da quella Video, ed altri piccoli particolari che evidenziano una carenza di attenzione ai particolari da parte dello sviluppatore.

L’utilità è pressapoco nulla se non quella di fare scherzi agli amici mettendo alla prova le loro conoscenze tecnologiche. I commenti a questa applicazione sono molto positivi, infatti gli utilizzatori scrivono sull’Android Market di essere soddisfatti dell’effetto grafico simil-iPhone che riescono a simulare sul telefono.

Ecco un video che mostra l’applicazione in funzione:

L’effetto è ben realizzato riuscendo ad occupare interamente lo schermo e non lasciando trasparire il reale sistema operativo sottostante. Anche la barra di stato Android viene coperta lasciando spazio a quella che tutti conosciamo disponibile su iOS.

L’effetto risulterà essere maggiormente di impatto se anche il dispositivo in questione assomiglierà realmente ad un iPhone, come ad esempio un Samsung Galaxy.

Voi cosa ne pensate di questa applicazione e dei relativi (e positivi) commenti degli utilizzatori?

Via | RedmondPie

Da quando Google ha lanciato il suo sistema operativo si è cominciata a notare la netta divisione tra amanti iOS e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: