Adventure Maker: Per creare semplici giochi per iPhone da Windows, senza conoscere i linguaggi di programmazione

Nel nostro forum, l’utente Fra.iPhone ci ha segnalato un programma per Windows in grado di creare semplici WebApp per iPhone, in ambiente Windows. Si chiama Adventure Maker ed in realtà si presta anche a tanti altri tipi di utilizzo. In particolare è ottima per creare giochi di tipo “punta e clicca” oppure puzzle game come Memory, Dama, Reversi etc.

L’applicazione è stata recentemente aggiornata, ed oltre alla creazione di giochini per Windows e PSP, è stato aggiunto il supporto all’iPhone e all’iPod Touch, sia in modalità portrait che landscape. Ovviamente i giochini saranno molto semplici, e andranno visualizzati tramite Safari, però è un buon modo per iniziare, senza alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione. Per scaricare Advenutre Maker, cliccate qui.

A questo indirizzo invece, trovate un buon sito con tante guide in italiano che vi aiuteranno a capire come creare semplici giochini.

Grazie a Fra.iPhone ed iPhantom

Nel nostro forum, l’utente Fra.iPhone ci ha segnalato un programma per Windows in grado di creare semplici WebApp per iPhone,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.